Il futuro della gestione aziendale: il software all-in-one Odoo a SMAU Milano 2025
Partner: OdooMilano, 28/08/2025 – Per la prima volta dall’apertura della sua filiale italiana nel 2023, Odoo parteciperà a SMAU Milano, l’appuntamento di riferimento per l'innovazione in Italia. In questa cornice dedicata all’open innovation, Odoo presenterà il proprio software gestionale all-in-one per la digitalizzazione dei processi aziendali, pensato per supportare le imprese italiane nel rendere più semplice, efficiente e integrata la gestione aziendale.
Già scelto da oltre 15 milioni di utenti in tutto il mondo, Odoo integra in un’unica piattaforma strumenti per ogni area di business: dal CRM alle vendite, dalla gestione dei progetti alla fatturazione, dall’e-commerce all’assistenza clienti e molto altro. Grazie alla sua struttura modulare, Odoo si adatta facilmente ai bisogni di aziende di ogni dimensione e settore alla ricerca di una soluzione versatile e accessibile per innovare e semplificare i propri processi operativi.
“La nostra missione è quella di democratizzare la digitalizzazione e SMAU è il contesto ideale per mostrare come anche le piccole e medie imprese italiane possano adottare strumenti innovativi di gestione senza investimenti complessi o lunghi tempi di implementazione. “Vogliamo rendere l’innovazione accessibile e alla portata di tutti,” afferma Miriam Bastianello, Managing Director di Odoo Italia.
Durante l’evento, Odoo sarà presente con un proprio stand espositivo, dove il team sarà a disposizione per demo live e incontri con professionisti e decision maker interessati a scoprire le potenzialità di un ERP moderno, intuitivo e completo.
“Efficienza e digitalizzazione sono i due pilastri della competitività aziendale. Con Odoo, offriamo un’unica piattaforma che elimina la frammentazione dovuta a software disgiunti, semplificando di fatto la gestione e accelerando la trasformazione digitale delle imprese”, continua Bastianello.
Ad accompagnare Odoo in queste due giornate all'insegna dell’innovazione ci sarà una delle realtà imprenditoriali più in crescita in Italia: Mister Tennis, azienda di e-commerce specializzata nella vendita di articoli sportivi, cliente storico di Odoo candidato al Premio Innovazione SMAU 2025. Grazie all’adozione delle soluzioni di Odoo, Mister Tennis ha potuto automatizzare e ottimizzare la gestione logistica e del customer care, coordinare i reparti interni in maniera più efficiente, contribuendo a una crescita sostenibile e scalabile.
“Mister Tennis è un esempio di come la digitalizzazione, se ben guidata, può generare valore concreto e misurabile,” afferma Roberto Bellino, Team Leader del dipartimento di Direct Customer Success di Odoo Italia, che ha seguito in prima linea lo sviluppo della collaborazione con Mister Tennis.
Con oltre 60 moduli integrati, un’interfaccia utente intuitiva e un forte impegno ad adattare il software alle specificità del mercato locale - come dimostrato dalle recenti localizzazioni dei moduli di Fatturazione e Punto vendita - Odoo si propone come partner strategico per l’innovazione e la trasformazione digitale delle imprese italiane.
Incontra Odoo a SMAU
Per sapere di più sulle nostre soluzioni e incontrare il nostro team italiano, puoi visitare il nostro stand a SMAU Milano 2025, il 5 e 6 novembre. Puoi richiedere un meeting con i nostri esperti cliccando sul tasto "Richiedi un incontro" presente nella pagina espositore di Odoo sul sito di SMAU.
Ti aspettiamo per scoprire più da vicino come Odoo sta rivoluzionando la gestione aziendale!
Informazioni su Odoo
Dalla sua fondazione nel 2002, Odoo si è affermato come una delle software house più in crescita al mondo. Grazie al suo ecosistema unico di oltre 60 applicazioni integrate e intuitive, offre uno strumento modulare e personalizzabile in base alle esigenze di aziende di ogni dimensione e settore. Con una crescita annua del +45% e una valutazione aziendale pari a 5 miliardi di euro, Odoo conta oggi più di 6.000 dipendenti in tutto il mondo, una rete globale di 19 uffici e oltre 9.000 partner ufficiali, supportando una community internazionale di oltre 15 milioni di utenti.
Nel 2023 Odoo ha inaugurato la filiale italiana con sede a Milano. Guidato da Miriam Bastianello, Managing Director Italia, il team di oltre 60 professionisti – con un’età media di 29 anni – sta contribuendo a ridefinire il modo in cui le imprese italiane ottimizzano i propri processi aziendali attraverso la digitalizzazione.
Ufficio stampa Italia
Per maggiori informazioni, materiali stampa o per richiedere un’intervista con i portavoce di Odoo Italia, scrivere a:
Federica Ingrosso
Italy Marketing & Communication Manager
fedi@odoo.com