SoftMining S.r.l.
STAND C5

SoftMining S.r.l.

unleash the power of AI in drug discovery

Start-up di Regione Campania

Start-up

Tenente Corrado,  22
Avellino  (Avellino) — 83100 — Italia
Tel 320 4230068

Descrizione

SoftMining è un'azienda fondata nel 2019 attiva nel campo delle Life Sciences e dell'eHealth che utilizza l'intelligenza artificiale per progettare nuovi farmaci e materiali con un'efficienza senza precedenti.



I metodi, i modelli e gli algoritmi sviluppati durante più di 15 anni di ricerca scientifica sono stati integrati in una piattaforma di sviluppo completa. I risultati sono notevoli: sono stati progettati 2 nuovi antibiotici, sono state depositate 4 domande di brevetto, è stato scoperto un nuovo materiale biodegradabile per sostituire il PVC, due molecole con attività anticancro sono entrate in studi clinici (Fase II), ed è stata sviluppata una nuova tecnica di sintesi chimica su un supporto solido. SoftMining offre una vasta gamma di servizi di progettazione computazionale di small molecules e biomateriali per sostenere la ricerca lungo la pipeline di progettazione e sviluppo. Le tecnologie di intelligenza artificiale sviluppate da SoftMining forniscono una piattaforma completa per la progettazione computazionale assistita di farmaci e materiali.



Altre applicazioni dei tool SoftMining sono nel campo della salute digitale, dei motori di ricerca e dell'analisi semantica. SoftMining ha applicato l'analisi pseudosemantica proprietaria per monitorare l'attività del cuore e del cervello, per l'analisi della farmacologia e della tossicologia di small molecules, e ha integrato gli algoritmi di ricerca semantica proprietari in un motore di ricerca per l'analisi della letteratura scientifica e brevettuale.



SoftMining ha inoltre sviluppato la prima app italiana per il tracciamento dei contatti relativi alla pandemia COVID-19, testata sul campo nel periodo tra marzo 2020 e marzo 2021, con l'obiettivo primario di acquisire dati di tracciamento anonimi e renderli pubblici come opendata alla comunità scientifica.

I nostri prodotti

Piattaforma integrata AI-robotics per lo sviluppo di small molecules e biomateriali

Piattaforma integrata AI-robotics per lo sviluppo di small molecules e biomateriali

SoftMining ha sviluppato una vasta gamma di strumenti computazionali per supportare le pipeline R&D di small molecules e materiali. Abbiamo sviluppato nuovi metodi di intelligenza artificiale (AI) per fornire una piattaforma completa per la progettazione molecolare computazionale assistita. La nostra piattaforma integrata AI - robotica copre tutti gli aspetti dello sviluppo di farmaci e biomateriali, dalla progettazione alla sintesi, passando per la valutazione della tossicità e delle proprietà fisico-chimiche. Utilizzando i nostri metodi è possibile analizzare tutte le caratteristiche di un composto, dalle proprietà farmacocinetiche agli effetti collaterali, dalla resistenza al taglio al comportamento in blend. La nostra piattaforma basata su AI è 10x più produttiva degli attuali standard ed integra tutti gli strumenti necessari per soddisfare le esigenze di R&D di small molecules e biomateriali. I metodi in silico sviluppati da SoftMining sono più accurati dei metodi esistenti sul mercato, riducendo significativamente i falsi positivi e tagliando ulteriormente tempi e costi di sviluppo. L'integrazione con la piattaforma di sintesi automatizzata completa il ciclo. Inoltre, i nostri metodi AI sono completamente integrati con i nostri algoritmi proprietari di ricerca semantica, permettendo di valutare e comprendere le relazioni tra strutture molecolari, proprietà fisico-chimiche e comportamento di small molecules e materiali. Il recente completamento della piattaforma di sintesi assistita da robot ci ha permesso di creare un ciclo unico di Machine Learning - Robotica, che migliora notevolmente i processi di drug design e sviluppo di biomateriali. Il ciclo completo permette di migliorare continuamente l'accuratezza dei metodi in silico grazie ai dati di output della piattaforma assistita da robot, rendendo la nostra tecnologia all'avanguardia. La tecnologia SoftMining si basa su algoritmi proprietari che integrano l'esperienza nel campo della progettazione di farmaci in silico, dello sviluppo di materiali e della sintesi di small molecules con metodi di intelligenza artificiale, ricerca semantica e robotica, rendendo la nostra piattaforma la più completa sul mercato. Utilizzando la nostra piattaforma abbiamo progettato 2 nuovi antibiotici, abbiamo scoperto un nuovo materiale biodegradabile per la sostituzione del PVC in determinate applicazioni, abbiamo progettato due molecole con attività antitumorale che sono entrate in sperimentazione clinica (Fase II), e abbiamo sviluppato una nuova tecnica di sintesi chimica su supporto solido. https://www.softmining.it/

I nostri video