Mario Rosa

Mario Rosa

Presidente, Fabbriche Riunite Torrone di Benevento

Biografia

Dopo aver frequentato il Liceo scientifico Rummo di Benevento, si iscrive all’università degli Studi del Sannio, laureandosi in Economia e Commercio.
Sin da adolescente lavora nell’azienda di famiglia, Fabbriche Riunite Torrone di Benevento SpA fondata nel 1098, di cui il nonno Mario Rosa nel 1955 diventa socio unico, e nella quale dal 2014 riveste anche la carica di presidente del CDA.
Appassionato di informatica e di tecnologia digitale, nel 2022 attua il Progetto di Innovazione Tecnologica dell’azienda, avviato e programmato nel 2021, sia del ramo pasticceria, sia del ramo Cash, introducendo nel ciclo produttivo aziendale diverse innovazioni, come la tracciabilità in blockchain della filiera alimentare, ed il magazzino verticale.
Il Progetto futuro, vede il coinvolgimento nella tracciabilità in blockchain di tutta la filiera, anche quelle dei fornitori di materie prime, e dell’automazione completa del sel-service automatizzato, e l’avvio della Fase di internazionalizzazione aziendale, per esportare all’estero, in particolare negli USA, i prodotti di punta, la “Copeta di Mario Rosa”, la “Mela allo strega” e la “Biancamela”.

Contatti: Presidente, Fabbriche Riunite Torrone di Benevento

Workshop di questa tappa