e-4e
Pad. MiCoLab - Stand B26

e-4e

PCM (Phase Change Material). Sviluppo sostenibile fondato sulle fonti naturali di energia e sul risparmio energetico.

di Regione Autonoma Valle D'Aosta

Via St. Antoine,  93
Arvier  (AO) — 11011 — IT
Tel +39.0165800405

Via Trotterel,  12
Morgex  (AO) — 11017 — IT

Descrizione

Una tecnologia leader nella green economy mondiale.
Tutte le soluzioni e i dispositivi fondati sull’uso di PCM ecologici si candidano a divenire prodotti leader nell’ambito della green economy. e-4e ha sviluppato soluzioni “passive” integrate nelle stratigrafie delle costruzioni nuove o in ristrutturazione, in grado di assorbire e rilasciare, a temperatura costante, l’energia termica latente, producendo saving energetico e comfort abitativo e lavorativo. Il Progetto e – 4e nasce con lo scopo di fornire ad un mercato consapevole, soluzioni energetiche efficienti, integrate negli ambiti smart building e Industria 4.0 soluzioni semplici e performanti prive di oneri manutentivi.

I nostri prodotti

THERMATILE - Pannello 60x60 cm (6mm) per posa a secco o in retrofit.

THERMATILE - Pannello 60x60 cm (6mm) per posa a secco o in retrofit.

I pannelli PCM Thermatile ™ rappresentano un cambiamento rivoluzionario in termini di progettazione delle prestazioni energetiche degli edifici. Nel 21° secolo, abbiamo quasi rimosso la massa termica (cemento, mattoni, blocchi, terra) dai nostri progetti di costruzione. La massa termica è costosa, appesantisce la struttura dell’edificio e nella maggior parte dei casi contiene valori di carbonio significativi. Nel complesso, il clima e il nostro consumo di energia sono andati in default a causa delle nuove costruzioni «leggere». Perché? Gli edifici di oggi hanno molti vetri, metallo, legno e nessuna capacità di assorbire le variazioni di temperatura. L'isolamento (schiume e fibra di vetro) ha ampiamente sostituito il calcestruzzo e la pietra che hanno caratterizzato la grande architettura storica. Thermatile ™ di e-4e Srl è un rivoluzionario pannello rigido con celle appositamente progettate contenenti il materiale a cambiamento di fase [PCM] più performante al mondo. Il design termoformato presenta una soluzione a tripla tenuta per garantire longevità e affidabilità.

Energy Drink - Tanta energia in poco spazio.

Energy Drink - Tanta energia in poco spazio.

Le fonti rinnovabili sono caratterizzate da uno sfasamento tra il momento della disponibilità e il momento dell’utilizzo dell’energia, che comporta un parziale inutilizzo della risorsa disponibile. La soluzione ideale per sopperire a questo problema sta nell’accumulare l’energia quando questa è disponibile, conservarla, minimizzando o preferibilmente annullando le perdite, e rilasciarla nel momento di richiesta da parte dell’utenza. I nostri Energy Drink sono la soluzione al problema. Sono dei contenitori riempiti con un materiale a cambiamento di fase (Phase Change Material, PCM) , tarato ad una certa temperatura. Il loro funzionamento è apparentemente semplice: la transizione dalla fase solida a quella liquida permette loro di accumulare una elevata quantità di energia termica, mantenendo inalterata la propria temperatura. Viceversa, il successivo passaggio da liquido a solido rilascerà invece nell'ambiente il calore assorbito in precedenza. Si moltiplica l’energia in accumuli già installati. Gli Energy Drink rivitalizzano il sistema senza dover cambiare niente nell’impianto.

I nostri casi di successo

L’Energy drink per rendere le rinnovabili continue

a cura di: e-4e Settore: Energia

Bottiglie di energia: sono gli energy drink di Othervisio che consentono di integrare l’energia da fonti rinnovabili quando non è disponibile.