Restorative Neurotechnologies Srl
Pad. MiCoLab - Stand B08

Restorative Neurotechnologies Srl

Sviluppo e produzione di prodotti biomedicali nel settore della Neuromodulazione Non Invasiva

di Regione Siciliana

Via della Libertà,  112
Palermo  (PA) — 90143 — IT
Tel +39 340 525 8173

Descrizione

Restorative Neurotechnologies è impegnata nello sviluppo e produzione di prodotti biomedicali nel settore della Neuromodulazione Non Invasiva. Il nostro team di Ricerca e Sviluppo ha creato Mindlenses Professional, dispositivo medico di classe I utile per la riabilitazione cognitiva (in campo medico) e il potenziamento cognitivo (in campo sportivo e di HR Management). Restorative Neurotechnologies nasce come Start Up innovativa, spin-off dell’Università degli Studi di Palermo e lavora in sinergia con il laboratorio di Neuropsicologia di UNIPA e la clinica NeuroTeam. Il fondatore è Massimiliano Oliveri, professore ordinario di Neuroscienze Cognitive e Psicologia Fisiologica all’Università degli Studi di Palermo.

I nostri prodotti

Mindlenses Professional per Riabilitazione Cognitiva

Mindlenses Professional per Riabilitazione Cognitiva

Mindlenses Professional è l’unico strumento integrato presente sul mercato composto da un dispositivo indossabile, piattaforma Cloud proprietaria per la gestione del paziente e libreria completa di Serious Games. Il principio su cui si basa Mindlenses Professional è la Neuromodulazione Non Invasiva applicata a patologie quali l’ictus per modulare l’attività cerebrale durante un percorso di riabilitazione delle funzioni cognitive danneggiate. Mindlenses Professional è un dispositivo medico di Classe I che basa la propria efficacia e il suo funzionamento su evidenze scientifiche e il trasferimento tecnologico avvenuto grazie alla partecipazione diretta dell’Università di Palermo. Mindlenses Professional è la soluzione completa e chiavi in mano offerta da Restorative Neurotechnologies che offre una serie di Serious Games e Test il cui compito è quello di valutare e migliorare le funzioni cognitive. Le strutture ospedaliere statali e private, nonché gli operatori che si dedicano alla Riabilitazione Cognitiva, da oggi hanno uno strumento innovativo a loro completa disposizione.

Mindlenses Professional per Potenziamento Cognitivo (HR Management)

Mindlenses Professional per Potenziamento Cognitivo (HR Management)

Il Neuromanagement, come lo stesso Mindlenses Professional, basano i loro principi sulle Neuroscienze cognitive il cui obiettivo è quello di esplorare le capacità cognitive e i processi mentali che sottendono al potere decisionale e comportamentale. Oggigiorno le aziende più innovative si stanno chiedendo come contribuire allo sviluppo di risorse funzionali e al contempo a gestire la complessità e il cambiamento organizzativo. Mindlenses Professional aiuta l’HR manager a valutare e migliorare i seguenti campi: - Attenzione - Memoria - Linguaggio - Ragionamento Gli esperti di Neuromanagement e i Responsabili Risorse Umane da oggi hanno un alleato in più in azienda.

I nostri casi di successo

Lenti innovative per la neuroriabilitazione

a cura di: Restorative Neurotechnologies Srl | Regione Siciliana Settore: Salute

Dispositivi indossabili, frutto della ricerca scientifica di laboratorio, capaci di ottimizzare l’efficacia della riabilitazione per malattie o problemi neurologici quali ictus, demenza senile, dislessia in termini di intensità, rapidità di insorgenza e durata degli effetti rispetto ai trattamenti convenzionali.