Gruppo Lactalis Italia

Gruppo Lactalis Italia

Un’azienda familiare che offre prodotti sani e gustosi che uniscono e avvicinano le persone

Via Flavio Gioia,  8
Milano   — 20149

Descrizione


Il Gruppo Lactalis in Italia è parte del Gruppo francese Lactalis, leader mondiale dei prodotti lattiero-caseari con oltre 28,3 miliardi di euro di fatturato, 85.000 collaboratori e 266 stabilimenti in 51 Paesi. 
Lactalis è presente in Italia da 35 anni e prende vita dai più prestigiosi marchi della tradizione casearia italiana: Invernizzi, Cademartori, Locatelli e Galbani, leader di mercato e dei formaggi italiani nel mondo. Nel 2011 viene acquisita Parmalat, leader in Italia nel mercato del latte, nel 2020 si finalizza l'acquisizione del Gruppo Castelli, leader nella produzione e distribuzione dei formaggi DOP italiani. Nel 2021 il portafoglio prodotti si è arricchito con l’ingresso di Leerdammer e nel 2023 nel Gruppo entra Ambrosi, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di Grana Padano e Parmigiano Reggiano. 
Il Gruppo Lactalis in Italia, con quasi 4.000 referenze di prodotto tra latte, formaggi, salumi e DOP, è costituito da 6 Business Unit: Galbani Formaggi, Galbani Salumi, Parmalat, Leerdammer, Nuova Castelli e Ambrosi. 
Con un fatturato di oltre 2,8 miliardi di euro, Lactalis in Italia si avvale oggi di 5.500 collaboratori e conta 32 stabilimenti sul territorio nazionale. 
È il primo acquirente di latte nazionale con oltre 2 miliardi di litri di latte raccolti ogni anno da 1.500 conferenti latte in 15 regioni italiane, che trasforma nel rispetto della tradizione e con la garanzia di oltre 8 milioni di accurati controlli l’anno, effettuati con tecnologie all'avanguardia lungo tutta la catena di approvvigionamento, produzione e distribuzione. 

I nostri casi di successo

“Conoscere per decidere”: Lactalis Italia promuove la cultura dell'innovazione in azienda

a cura di: Gruppo Lactalis Italia Settore: Agrifood

“Conoscere per decidere” è un format che ha lo scopo di promuovere la cultura dell’innovazione all’interno di Lactalis Italia, con un focus sui principali trend tecnologici. Il progetto prevede giornate di approfondimento su diversi temi, quali il metaverso, l’intelligenza artificiale, il marketing digitale, attraverso il coinvolgimento di startup innovative e l’organizzazione di esperienze immersive pensate per la popolazione aziendale.