Italtel
Improving our world through technology
Descrizione
Italtel è un gruppo multinazionale dell’ICT dedicato alla progettazione, sviluppo e realizzazione di soluzioni tecnologiche innovative rivolte alle aziende e alla Pubblica Amministrazione.
Italtel opera come advanced system integrator in grado di integrare e gestire tecnologie di vendor differenti e di utilizzare le proprie capacità di sviluppo software su componenti chiave delle infrastrutture di rete allo scopo di costruire le soluzioni più adatte alle caratteristiche del business dei clienti.
Le attività della sua R&S e la progettualità di nuove soluzioni vengono condotte seguendo la logica dell’open innovation. Italtel è aperta a collaborazioni con startup e imprese per collaborare alla trasformazione digitale e ad una economia circolare e sostenibile.
Italtel contribuisce alla trasformazione digitale con competenze distintive su temi chiave quali: Cybsersecurity, Networking, Hybrid Cloud, 5G, Digital Workspace, Analytics & Automation, IoT.
I servizi di ingegneria del gruppo spaziano dalla progettazione all’automazione delle reti, dalla migrazione all’interoperabilità fra le diverse tecnologie. I servizi “managed” sono progettati per gestire, in modo sostenibile, efficiente e sicuro le infrastrutture, i servizi e le applicazioni IT di operatori, aziende, pubblica amministrazione.
I mercati verticali cui Italtel propone le proprie soluzioni e servizi sono: Telco, Media & Cloud, Energia & Utilities, Banche & Assicurazioni, Sanità e Pubblica Amministrazione centrale e locale.
L’azienda ha costruito un proprio ecosistema di partner e ha instaurato relazioni e collaborazioni con vendor tecnologici e cloud provider di livello globale.
Il Gruppo Italtel è presente con 15 sedi operative in sette Paesi nel mondo: Italia, Spagna, Germania, Francia, Brasile, Colombia, Perù.