Healthcare
Chirurgia Robotica, Telemedicina e Teleassistenza, Fascicolo Digitale e molto altro. A Smau l’innovazione nel settore della sanità è al centro di un programma di eventi e momenti di networking con l’obiettivo di collegare l’ecosistema dell’innovazione con gli operatori del settore affinché si offrano ai pazienti servizi sempre più accessibili, sistemi di prevenzione più evoluti e continuità nelle cure terapeutiche.
-
OtoPad di Amplifon, i test dell’udito in negozio a portata di tablet
a cura di: Amplifon Settore: RetailInteramente progettato e realizzato da Amplifon, OtoPad è il primo e unico audiometro al mondo basato su tecnologia iPad. È un dispositivo medico di classe 2A, certificato CE e registrato presso la Food and Drug Administration (FDA) americana, già in uso in Italia e negli Stati Uniti.
-
Fire Monitoring, la nuova piattaforma adottata da RAP per la prevenzione degli incendi
Settore: Igiene ambientale"Fire Monitoring" è il nuovo sistema di prevenzione incendi adottato da RAP nella discarica di Bellolampo e sviluppato da Italtel. La soluzione utilizza l’intelligenza artificiale per analizzare e confrontare le immagini fornite da telecamere termiche e ottiche che scansionano automaticamente il territorio, rilevando tempestivamente fiamme, fumi e aree in cui la temperatura è superiore a valori predefiniti.
-
Re Roberto Spa ottimizza la logistica dei farmaci con il sistema robotico PHASYS
Settore: FarmaceuticoDa sempre attenta alle trasformazioni tecnologiche, Re Roberto Spa si è dotata di un sistema di allestimento innovativo, grazie alla collaborazione con l’azienda RIEDL GmbH, parte del gruppo GPI di Trento, specializzata nella robotica applicata alla logistica del farmaco.
-
AskAI: Angelini Industries abbraccia le opportunità dell’intelligenza artificiale generativa
a cura di: Angelini Industries Settore: Salute e largo consumoIl Gruppo Angelini Industries ha sviluppato AskAI, un progetto per l’integrazione dell’intelligenza artificiale generativa all’interno dei processi dell’azienda che rende disponibile una interfaccia conversazionale a tutti i dipendenti, per supportare le loro attività quotidiane e aumentarne produttività ed efficacia.
-
Il progetto BeWais 2.0 di Chiesi: un nuovo approccio al benessere dei dipendenti
a cura di: Chiesi Italia Settore: HealthcareBeWais project 2.0 è un progetto nato grazie all’approccio agile all’interno del programma Benessere in Chiesi. Ogni dipendente iscritto riceve uno smartwatch per monitorare alcuni parametri (come qualità del sonno, frequenza cardiaca, alimentazione, attività fisica) con l’obiettivo finale di investire nel miglioramento del proprio benessere, anche grazie alle iniziative sviluppate da Chiesi.
-
Indena utilizza la vertical farm per ottenere materie prime di massima qualità
Settore: FarmaceuticoL’attività svolta dal Dipartimento di Ricerca Botanica è focalizzata sull’individuazione e sul reperimento di specie botaniche di interesse per il mercato di riferimento e sulla gestione di tutti i trials sperimentali che il più delle volte sono necessari, per migliorare le performance produttive e qualitative delle specie individuate.
Ci dispiace, non ci sono risultati per questa ricerca.