Emerging Technologies
Il settore delle tecnologie emergenti abbraccia le innovazioni all'avanguardia che stanno trasformando rapidamente il mondo in cui viviamo e lavoriamo. Queste tecnologie comprendono l'intelligenza artificiale, l'Internet delle cose (IoT), la blockchain, la realtà aumentata (AR) e la stampa 3D, tra le altre. Le aziende investono in queste tecnologie per migliorare l'efficienza, la competitività e l'esperienza del cliente. L'obiettivo è capitalizzare sulle nuove opportunità di business, rivoluzionando i processi esistenti, sviluppando nuovi prodotti e servizi e creando vantaggi competitivi nel mercato globale. Tuttavia, è necessario affrontare sfide come la sicurezza dei dati, la privacy e l'adattamento ai cambiamenti nel panorama normativo.
Scopri i workshop
Scopri i casi di successo
Scopri le aziende
Workshop:
-
NEST e CNR-ISM, ricerca made in Italy: pannelli fotovoltaici subacquei pronti a scendere in profondità
a cura di: Fondazione NEST Settore: RicercaNell’ambito del progetto è nata l’idea di esplorare il potenziale del fotovoltaico subacqueo. La ricerca è stata condotta utilizzando celle solari a perovskite, un materiale innovativo a film sottile capace di selezionare specifiche lunghezze d’onda da assorbire, in collaborazione con l’Università di Tor Vergata e BeDimensional Spa.
-
Leonardo Global Solutions (LGS), il futuro del monitoraggio sismico industriale
Settore: Service providerSISMA 2.0 è il nuovo sistema digitale di monitoraggio sismico, progettato da Leonardo Global Solutions ed è una delle prime soluzioni integrate nel panorama italiano capaci di fornire risposte oggettive, automatizzate e site-specific a eventi sismici, sfruttando l’interazione tra ingegneria strutturale avanzata, sensoristica distribuita e algoritmi predittivi.
Ci dispiace, non ci sono risultati per questa ricerca.