Gruppo Lactalis Italia

Gruppo Lactalis Italia

Un’azienda familiare che offre prodotti sani e gustosi che uniscono e avvicinano le persone

Via Flavio Gioia,  8
Milano   — 20149

Descrizione


Il Gruppo Lactalis in Italia è parte del Gruppo francese Lactalis, leader mondiale dei prodotti lattiero-caseari con oltre 28,3 miliardi di euro di fatturato, 85.000 collaboratori e 266 stabilimenti in 51 Paesi. 
Lactalis è presente in Italia da 35 anni e prende vita dai più prestigiosi marchi della tradizione casearia italiana: Invernizzi, Cademartori, Locatelli e Galbani, leader di mercato e dei formaggi italiani nel mondo. Nel 2011 viene acquisita Parmalat, leader in Italia nel mercato del latte, nel 2020 si finalizza l'acquisizione del Gruppo Castelli, leader nella produzione e distribuzione dei formaggi DOP italiani. Nel 2021 il portafoglio prodotti si è arricchito con l’ingresso di Leerdammer e nel 2023 nel Gruppo entra Ambrosi, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di Grana Padano e Parmigiano Reggiano. 
Il Gruppo Lactalis in Italia, con quasi 4.000 referenze di prodotto tra latte, formaggi, salumi e DOP, è costituito da 6 Business Unit: Galbani Formaggi, Galbani Salumi, Parmalat, Leerdammer, Nuova Castelli e Ambrosi. 
Con un fatturato di oltre 2,8 miliardi di euro, Lactalis in Italia si avvale oggi di 5.500 collaboratori e conta 32 stabilimenti sul territorio nazionale. 
È il primo acquirente di latte nazionale con oltre 2 miliardi di litri di latte raccolti ogni anno da 1.500 conferenti latte in 15 regioni italiane, che trasforma nel rispetto della tradizione e con la garanzia di oltre 8 milioni di accurati controlli l’anno, effettuati con tecnologie all'avanguardia lungo tutta la catena di approvvigionamento, produzione e distribuzione. 

I nostri casi di successo

Latte Berna vicino alle famiglie con divertimento

a cura di: Gruppo Lactalis Italia Settore: Agrifood

Nel 2023 Latte Berna e Città della Scienza, il primo museo interattivo interamente dedicato al corpo umano e alla salute, hanno sviluppato un progetto condiviso per avvicinare le famiglie ai temi della corretta alimentazione, all’importanza del riuso dei materiali e, in generale, alla sostenibilità alimentare e ambientale. La partnership è nata durante l’incontro avvenuto a Smau Napoli 2022.