L’edizione 2026 di SMAU, realizzata in collaborazione con ITA - Italian Trade Agency, connette alcuni tra gli hub internazionali più dinamici al mondo: Londra, Parigi, Stoccolma, New York e Milano saranno le tappe chiave di un itinerario pensato per mettere in relazione imprese, startup, investitori e istituzioni, favorendo connessioni globali e contribuendo a costruire il futuro dell’innovazione.
Londra, Parigi e Stoccolma, secondo il Global Startup Index di StartupBlink, si confermano tra i principali ecosistemi dell’innovazione in Europa, posizionandosi rispettivamente al 1°, 2° e 4° posto nella classifica europea 2025. Seconda a livello mondiale è New York: un ecosistema maturo e altamente competitivo, capace di offrire opportunità uniche per la crescita internazionale, la collaborazione tra mercati e l’accesso a capitali su larga scala.
Milano continua il suo percorso di crescita nel panorama dell’innovazione, completando una scalata di 10 posizioni in due anni nel ranking globale e confermando il dinamismo del suo ecosistema startup e il suo ruolo sempre più centrale come hub dell’innovazione in Italia.