PREMESSA
Innexta è la fintech company del Sistema delle Camere di Commercio italiane che supporta e accompagna le imprese nell’accesso al credito, alla finanza complementare e al fintech.
SMAU, con il suo circuito di eventi nazionali e internazionali, supporta da oltre 50 anni le aziende e i suoi professionisti nel soddisfare il fabbisogno di innovazione, promuovendo il networking e l'aggiornamento professionale.
OBIETTIVO DEL PROGETTO EQUITY CROWDFUNDING CHAMPIONS
La call to action Equity Crowdfunding Champions ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere la crescita di imprese (start up e PMI) che hanno utilizzato l’equity crowdfunding come strumento di raccolta di risorse per il proprio sviluppo.
Innexta in collaborazione con SMAU, selezionerà 5 imprese che potranno usufruire gratuitamente di una serie di servizi tra i quali la partecipazione a SMAU Milano in programma il 29-30 ottobre 2024 a FieraMilanoCity e la presenza, con articoli, banner e interviste, sulle testate giornalistiche Economy e Milano Finanza.
PREMIALITA’
Le 5 imprese selezionate avranno a disposizione:
✔ Partecipazione a SMAU Milano (FieraMilanoCity, 29-30 ottobre 2024) con:
- Disponibilità di un proprio spazio di networking presso SMAU Milano, condiviso con le imprese selezionate;
- Inserimento negli Startup Safari, tour guidati dell’evento per i Team di grandi e medie aziende;
- Coinvolgimento in uno speed pitching per presentarsi di fronte ad un pubblico di imprese in target a cui presentare la propria realtà;
- Accesso alla lista delle presenze confermate, che contiene l’elenco dei principali attori dell’ecosistema coinvolti nell’evento, 350 referenti tra corporate, aziende, startup, istituzioni, media, operatori internazionali, indicati con nominativo, job title e informazioni riguardanti la sessione live o l’area espositiva in cui saranno coinvolti. La lista sarà condivisa prima dell’appuntamento per identificare in anticipo i soggetti di maggiore interesse e agevolare la nascita di partnership e collaborazioni per la startup con aziende potenziali clienti per lo sviluppo di nuovo business;
- Supporto all’organizzazione degli incontri con le realtà in target;
- Visibilità nel sito smau con una pagina dedicata, contenente la presentazione della propria attività, la descrizione dei propri servizi o prodotti e il tipo di partner e clienti che si stanno ricercando.
✔ Presenza sulle testate giornalistiche ECONOMY e MILANO FINANZA con:
- Pubblicazione di articoli mirati e dedicati alla propria azienda, idea imprenditoriale ed esperienza di raccolta, secondo uno specifico calendario editoriale;
- Pubblicazione di un banner personalizzato con il nome della propria impresa;
- Intervista al/ai Founder.
MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Per partecipare, occorrerà trasmettere la propria candidatura entro il 24 giugno alle ore 13:00 compilando il seguente:
FORM DI CANDIDATURA
Le imprese ammesse alla partecipazione saranno selezionate sulla base delle informazioni inserite all’interno del form di candidatura.
Alla chiusura della call to action, sarà stilata una graduatoria, a fronte della quale le 5 imprese con punteggio più alto saranno invitate a partecipare gratuitamente da Innexta a SMAU Milano.
La call è riservata a imprese che abbiano realizzato campagne di crowdfunding non immobiliare.
La gestione dell’iter di candidatura e selezione è ad opera di SMAU.
A seguito dello svolgimento della procedura di selezione, tutti i soggetti che hanno presentato la propria candidatura riceveranno una comunicazione – all’indirizzo e-mail indicato in sede di presentazione della manifestazione di interesse – con l’esito della selezione.
Gli imprenditori selezionati, entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento della e-mail, dovranno provvedere a comunicare alla segreteria di SMAU la propria adesione definitiva.
In caso di rinuncia di uno o più degli imprenditori selezionati, si potrà procedere a invitare altri candidati secondo la graduatoria stilata.