L'impresa è mobile: smartphone, tablet e app a supporto della strategia aziendale

16 Febbraio 2012
ore 16:00

Sommario workshop

In Italia, oltre 20 milioni di utenti utilizzano un dispositivo mobile per inviare e ricevere e-mail, ricercare informazioni su prodotti e servizi, acquistare online.
L'utilizzo di Internet in mobilità è un fenomeno in continua crescita (nel nostro paese, + 52% vs. 2010), trainato dalla sorprendente diffusione di smartphone e tablet.
Questi nuovi strumenti digitali, sempre più evoluti, permettono di svolgere buona parte delle attività tradizionalmente effettuate da PC, con una sostanziale differenza: garantiscono piena connettività in ogni movimento.

Un mercato potenziale di milioni di consumatori mostra interesse a soluzioni sempre più innovative (siti mobile e Apps), per soddisfare bisogni ed esigenze; smartphone e tablet diventano i nuovi punti privilegiati di contatto tra impresa e clientela. Le imprese hanno una grande occasione: raggiungere, mediante il canale mobile, il pubblico di riferimento in uno scenario contraddistinto da nuove abitudini d'uso, da mutati comportamenti di acquisto e modalità di relazione più efficaci.
Come districarsi tra tecnologie e strumenti? Come farsi trovare dai clienti quando lo desiderano? Come integrare il Mobile nel mix di marketing e comunicazione?

Il Workshop focalizzerà l'attenzione sul Mobile Internet quale strumento a supporto di tutto il ciclo di relazione con il cliente: dall'informazione pre-acquisto alla promozione di prodotti e servizi, fino ai servizi post-vendita.
Forniremo ai partecipanti:
- il quadro generale sull'evoluzione del fenomeno, con dati, novità e tendenze;
- le caratteristiche, le peculiarità e le potenzialità degli strumenti disponibili;
- le linee guida per la definizione di una strategia mobile di successo;
- casi di studio e analisi dei risultati ottenuti.