RETI DI IMPRESE: MODELLI STRUMENTI E STRATEGIE PER COMPETERE
- Target : Arena Marketing Trends
Sommario workshop
In questo delicato momento di trasformazione della società e dell'economia le Reti di Imprese rappresentano forse l'unico modello organizzativo che può portare un concreto sviluppo alle piccole e medie Imprese Italiane nell'ICT e in molti altri settori, valorizzando il know-how di cui sono portatrici e favorendone la diffusione anche nei mercati internazionali. A fine 2013 sono circa 1.300 i contratti di rete registrati , presenti in tutte le regioni di Italia, che coinvolgono oltre 6.400 imprese, certificando lo sviluppo notevole del fenomeno. Ne parleremo insieme mettendone in luce le potenzialità, i vantaggi e i modelli di riferimento nell'ICT e in altri settori e come passare concretamente dall'idea alla progettazione strutturata, con testimonianze dirette dalle Imprese in Rete.
Interverrano: Eugenio Ferrari Presidente ASSORETIPMI, Monica Franco, Vicepresidente ASSORETIPMI, Gaetano Mele, Delegato Regione Puglia di ASSORETIPMI, testimonianze e best practice di Reti di Imprese pugliesi.