Pure-air-Zone: con U-Earth puoi scegliere dove respirare aria pulita
Betta Maggio, AD: “Respirare aria pulita permette di aumentare la produttività e il Business, di rendere il mondo un posto migliore in cui vivere e permette di essere più competitivi rispett
-
a cura di: Microsoft
-
Settore: Purificazione dell'aria
Scarica in PDF
-
L’idea in breve
L’inquinamento è una delle cause di gravi malattie polmonari ma non solo, un recente studio dimostra che sul nostro cervello può avere gli stessi effetti dannosi dell’abuso di stupefacenti. Il cambiamento è necessario, non solo dal punto di vista culturale, in cui una maggiore consapevolezza accompagna uno sviluppo più sostenibile, ma anche dal punto di vista operativo, dove ciascuno di noi è chiamato a contribuire. La soluzione proposta da U-earth è un potente e innovativo sistema plug-and-play per il miglioramento della qualità dell’aria a 360° per tutti i contaminanti contemporaneamente, senza limiti di tipologia o misura.
Si tratta di U-Monitor e AirCel che, grazie all’applicazione della tecnologia nell’ambito della ricerca biomedicale, al partner Microsoft con Azure e alla modalità in Cloud con le sue caratteristiche di scalabilità e quindi anche di investimenti a consumo, permettono un’importante raccolta di dati su cui fare analisi dell’aria e la possibilità di intervenire consapevolmente per la relativa sanificazione.
Qualità, scientificità e competenza derivano dalla grande esperienza di U-earth, la prima azienda biotech al mondo ad occuparsi di purificazione dell’aria in ambito professionale, leader di mercato della purificazione biologica attraverso brevetti e tecnologie proprietarie esclusive scaturite da 30 anni di ricerca scientifica in USA.
Un’azienda che crede nell’innovazione e sviluppa biotecnologie per la decontaminazione dell’aria al servizio di Aziende ospedaliere, realtà industriali e imprese
Due sono i prodotti sviluppati da U-Earth per monitorare e decontaminare l’aria: U-Monitor per il rilevamento e il monitoraggio dei contaminanti e AIRcel costituito da bioreattori di differenti misure dove viene inserito e attivato l'additivo proprietario U-Ox®. L'equilibrio tra l'ossigeno convogliato al sistema dalla ventola e la ricircolazione dell'aqua sul supporto Biostack® creano le condizioni biofisiche per la cattura e digestione dei contaminanti.
Dalle molteplici applicazioni, U-Monitor permette il rilevamento di contaminanti anche agganciato a Droni in aree aperte in modo da poter acquisire un maggior numero di dati analizzabili e interrogabili attraverso il collegamento con la piattaforma Microsoft adottata; e fornire così un servizio anche a quelle amministrazioni locali sempre più “smart” e attente alle esigenze e al benessere dei propri cittadini.
Un’ottica Green anche nelle strategie di Marketing con l’adesivo “Pure Air Zone”
Con AIRcel si sanificano i luoghi garantendo una zona ad aria pura o come segnala l’adesivo da esibire nel locale quale valore aggiunto “PURE AIR ZONE”. Un nuovo modo dunque di rendere i locali “a valore aggiunto” e coinvolgere consumer, imprenditori, industriali e amministrazioni pubbliche nella sostenibilità e nel Green Thinking.
Un senso di appartenenza di Social Business attraverso la Community
Adottata da un anno circa e con all’attivo un centinaio di clienti, oggi è anche una community attiva lato consumer, business e media orientata all’etica, al green e al cross marketing in cui geolocalizzare il locale ad aria pulita, condividere informazioni e soprattutto iniziare rapporti di co-marketing tra partecipanti.