Un portale permette alle aziende di fare rete per una maggior visibiltà  in ottica Social Network: il caso Aziendecom srl

Un portale permette alle aziende di fare rete per una maggior visibiltà in ottica Social Network: il caso Aziendecom srl

L'AZIENDA

Aziendecom nasce nel 2013 azienda specializzata nella consulenza IT che ha come missione l'intento di far crescere i propri clienti dando conoscenza e informazioni degli strumenti Cloud messi a disposizione dalle grandi tecnologie.

L'APPLICAZIONE

www.Aziendecom.it è un progetto che nasce nel 2008 come directory aziendale: un sito dove le aziende possono realizzare un proprio spazio on line, una vetrina virtuale. Nel 2013 Aziendecom.it ha un’ evoluzione e diventa un social network aziendale dove ogni azienda può auto-pubblicizzarsi su Internet e trovare nuovi partner commerciali raggiungendo al momento un totale di 10 mila iscritti. Si tratta anche di uno strumento di social marketing grazie al quale le aziende possono sfruttare le potenzialità dei Social Network più famosi come Facebook e Twitter. Infatti, un’azienda iscritta può con un semplice click inserire una novità o promozione in tutti i social network collegati. Il portale è anche un assistente nel mondo delle ICT, che guida l’azienda nell’utilizzare al meglio i servizi internet messi a disposizione dai suoi partner. Previa registrazione, l’utente può realizzare una pagina virtuale dedicata alla propria azienda: lo spazio on line permette l’inserimento del logo aziendale, il nome della società, è presente una mappa con l’indicazione della sede principale e le informazioni-chiave dell’azienda con una breve descrizione dell’attività. E’ attiva la mail e soprattutto il collegamento con i Social Network Facebook e Twitter.  E’ possibile scrivere un messaggio: ad esempio si può caricare la proposta di un nuovo prodotto e, come in un social network, si può scegliere di renderlo visibile alla rete aziendecom, su Facebook e/o su Twitter con la possibilità di seguire aziende di proprio interesse e di essere seguiti da altre imprese proprio in ottica social creando la propria rete. Ogni azienda aderente alla rete quindi che non può permettersi un proprio sito aziendale grazie ad aziendecom gratuitamente può realizzare il proprio portale. La descrizione dell’azienda
contempla ¡ catalogo prodotti, la mappa geografica con Google MAPS, le categorie merceologiche, i riferimenti aziendali, la novità e i prodotti pubblicati nella sezione Annunci e il Dominio. Ogni azienda può collegare i suoi profili Facebook e Twitter e inserire una novità o una promozione con un semplice click su tre social Network contemporaneamente. (5 social network in futuro). E’ possibile inoltre sottoscrivere il pacchetto Premium che permette all’azienda di usufruire dell’ Assistenza Impresa Semplice, dell’ Assistenza Premium (Configurazione Servizi Evoluti), del servizio Social Marketing e Configurazione Vetrina aziendale, l’ aziendecom Mail per il servizio SMTP autenticato
e di 50 sms sul portale. Ad esempio, l’Assistenza Impresa Semplice prevede che ogni cliente entrando nel portale con le sue credenziali può richiedere assistenza tramite ticket oppure in alternativa tramite numero verde dedicato. Grazie all’ Assistenza Impresa Semplice, servizio a pagamento, il cliente ad esempio che ha adottato un centralino virtuale può chiedere un supporto da remoto per la configurazione del sistema.

I BENEFICI 

Grazie ad Aziendecom, le aziende aderenti possono crearsi un profilo e la presenza su Internet con il collegamento ai principali Social Network per essere in grado di fare rete e migliorare la propria visibilità a favore di un incremento dei contatti e dell’estensione del proprio mercato di riferimento. Inoltre, grazie ad Aziendecom, ciascuna azienda può usufruire di assistenza tecnica e di servizi mirati a sostegno del proprio Business. Ad esempio grazie ad Impresa semplice si ha la disponibilità di un operatore commerciale dedicato alla tipologia di richiesta (Amministrativa, Commerciale, Tecnica) mentre la registrazione al portale impresa semplice permette di ottenere con facilità credenziali di accesso al portale per poter controllare le proprie fatture online. Con l'aumento delle visite da parte di svariati consulenti commerciali di diversi gestori diventa fondamentale per un cliente avere una garanzia di consulenza estesa nel tempo e non soltanto durante la fase di contratto. Grazie all’ Assistenza Premium per la Configurazione Servizi Evoluti, il cliente riesce a sfruttare a pieno le caratteristiche del servizio sottoscritto che spesso non sa come utilizzare con la possibilità di avere a disposizione una persona dedicata per la configurazione con una diminuzione del gap temporale configurazione- utilizzo e una maggior velocità di risoluzione della propria esigenza grazie all’ intervento da remoto.