Poseidon Hyperes S.R.L.

Poseidon Hyperes S.R.L.

Green Energy from Blue Water

Recently at SMAU Milano 2024

Start-up of Regione Autonoma Della Sardegna

Start-up

Ticino,  13
Assemini  (CAGLIARI) — 09032 — Italy
Phone 3488908377

Description

Poseidon è un prodotto innovativo, ecologico e sostenibile per l'accumulo di energia, in grado di creare valore per il cliente attraverso un modello di business di "storage-as-a-service". Poseidon si basa sull'esclusiva tecnologia brevettata delle batterie redox a flusso.  È facilmente scalabile e la sua elevata efficienza si traduce in una durata di vita molto lunga garantendo un basso impatto ambientale grazie all'utilizzo di materiali facilmente reperibili, non rari, ed un costo totale di proprietà molto competitivo.

Poseidon rappresenta una svolta nel settore dell'accumulo di energia. In virtu' della sua soluzione tecnologica unica, Poseidon ridisegna ed efficienta il  contesto di incertezza dei costi del mercato e di potenziale scarsità delle materie e delle implicazioni geopolitiche.

Poseidon si rivolge in prevalenza  a consumatori con esigenze di consumi altamente discontinui ed una propensione di investimento a rischio zero nel breve e medio termine.


Our products

Trasformiamo acqua salata in perossido di idrogeno per immagazzinare energia ad alte prestazioni

Trasformiamo acqua salata in perossido di idrogeno per immagazzinare energia ad alte prestazioni

Poseidon è un modo innovativo, verde e sostenibile di immagazzinare energia, basato su un design brevettato e su una chimica innovativa. La nostra batteria appartiene alla categoria delle redox flow, particolari batterie che consentono il disaccoppiamento tra la componente energia e quella potenza: questo rende il nostro prodotto molto più scalabile rispetto alle batterie tradizionali: basta aggiungere più elettrolita in serbatoi più grandi per aumentare l'energia immagazzinata. La nostra chimica si basa principalmente sul perossido di idrogeno, che viene creato durante il processo di carica a partire da semplice acqua salata. Combinata con lo zinco all'anodo, questa chimica permette di avere una batteria con un grande potenziale elettrochimico utilizzando solo materiali facilmente reperibili, sicuri e rispettosi dell'ambiente. Il suo design brevettato riduce drasticamente il cross-over ionico, consentendo di trasformare il potenziale redox in energia mantenendo un'elevata efficienza insieme a una durata molto lunga e a una perdita minima di efficienza durante il ciclo di vita.