Regione Calabria
Recently at
Description
Nel contesto delle finalità regionali, perseguite a valere sull’Azione 1.3.2 – Internazionalizzazione delle PMI del PR Calabria FESR FSE+ 2021-2027, con particolare riguardo alle azioni di sostegno ai processi di internazionalizzazione dei sistemi produttivi calabresi, la partecipazione della Regione Calabria all'edizione SMAU 2024, si propone quale iniziativa a supporto di startup innovative, spin-off e/o PMI innovative calabresi nei percorsi di rafforzamento della capacità attrattiva e di proiezione verso i mercati extra regionali.
Al contempo, nel contesto della Strategia Regionale di Specializzazione Intelligente (S3 Calabria) la Regione Calabria, Dipartimento Sviluppo Economico e Attrattori Culturali, attraverso Fincalabra Spa, Asset Progetti Speciali, sostiene lo sviluppo dell’ecosistema dell’innovazione, nei percorsi di sviluppo favorendo azioni di crescita aziendale.
Un sistema integrato, quindi, orientato all’innovazione, all’internazionalizzazione, allo sviluppo ed alla crescita del tessuto produttivo regionale.
La partecipazione a SMAU ha l’obiettivo di sviluppare relazioni commerciali di respiro internazionale, partnership industriali e finanziarie, progetti di open innovation e attività di co-innovazione e favorire processi di cross-fertilisation interregionale e internazionale.
Creare occasioni di sinergie tra differenti ecosistemi significa investire nei nostri migliori talenti e dare loro una concreta opportunità di crescita.