Ufficio stampa 2.0 e Digital PR: l’evoluzione dell’ufficio stampa nell’era dei social e della trasformazione digitale

08 Luglio 2016
ore 16:00
Arena Toscana Technologica

Sommario workshop

Fare comunicazione oggi significa confrontarsi con nuovi modelli comunicativi, nuove tempistiche, nuovi opinioner, nuovi influencer e nuovi strumenti a disposizione di chi comunica e di chi fa informazione, che in buona parte dei casi, rivoluzionano il rapporto con i media.
Aumentano le opportunità per le aziende e le amministrazioni locali nel fare conoscere i propri servizi, prodotti, progetti, di accorciare le distanze e di presentare la stessa informazione in differenti modalità di fruizione. Dal comunicato stampa digitale alla nota su Facebook, da Twitter al canale Youtube ma contemporaneamente cresce l’esigenza di presidiare il web per verificare la Reputation e il Sentiment che legano queste realtà con i loro interlocutori.
Come essere efficaci nella presentazione dell’azienda, dell’amministrazione locale? Come verificare la reputazione e il sentiment? Come “ingaggiare” opinioner e influencer che ancora non ci conoscono? Come sfruttare appieno questa trasformazione digitale a beneficio delle informazioni che vogliamo veicolare? Quanto la tecnologia Cloud può diventare strategica in un ufficio stampa? E quanto una Press Area ottimizzata può fare aumentare la nostra Brand Awareness?

Una risposta che parte da una ricerca delle esigenze dei media e degli opioner e che analizza la trasformazione digitale di un mezzo di comunicazione con caratteristiche precise di multicanalità.

Target: Imprenditori, Pubbliche Amministrazioni, Agenzie di Comunicazione, Uffici stampa, Responsabili Marketing, Decisori aziendali