Print on demand, reading devices e applicazioni web. La gestione multicanale dei contenuti.
Sommario workshop
Lo sviluppo degli strumenti per la lettura digitale, insieme alla diffusione capillare dell'uso del web, spingono le aziende ad affrontare in maniera più organica la gestione della conoscenza e della comunicazione aziendale evoluta. Nel workshop si vorrebbe analizzare un tipo di applicazioni web che consentano di gestire le conoscenze, di prodotto e di innovazione, interne all'azienda, e di produrre materiale editoriale destinato alla comunicazione.
Questo tipo di applicazioni consente di affrontare, rapidamente e a costi contenuti, la sfida della pubblicazione di e-book, di biblioteche digitali, dei contenuti liquidi distribuiti su diversi canali, stampa tradizionale inclusa. I contenuti, le immagini, i prodotti sono memorizzati in un database. I dati sono organizzati in un file XML, che viene poi interfacciato con il layout editoriale, dando origine ai diversi prodotti, ad esempio in formato PDF, HTML, ePub.
Target: Operatori aziendali in generale, del settore della comunicazione e dell'editoria