Print on demand, reading devices e applicazioni web. La gestione multicanale dei contenuti.

20 Ottobre 2010
ore 12:00
arena 2 pad.3

Sommario workshop

Lo sviluppo degli strumenti per la lettura digitale, insieme alla diffusione capillare dell'uso del web, spingono le aziende ad affrontare in maniera più organica la gestione della conoscenza e della comunicazione aziendale evoluta. Nel workshop si vorrebbe analizzare un tipo di applicazioni web che consentano di gestire le conoscenze, di prodotto e di innovazione, interne all'azienda, e di produrre materiale editoriale destinato alla comunicazione.
Questo tipo di applicazioni consente di affrontare, rapidamente e a costi contenuti, la sfida della pubblicazione di e-book, di biblioteche digitali, dei contenuti liquidi distribuiti su diversi canali, stampa tradizionale inclusa. I contenuti, le immagini, i prodotti sono memorizzati in un database. I dati sono organizzati in un file XML, che viene poi interfacciato con il layout editoriale, dando origine ai diversi prodotti, ad esempio in formato PDF, HTML, ePub.

Target: Operatori aziendali in generale, del settore della comunicazione e dell'editoria