IBM Unified Communications and Collaboration (UC2): la strategia vincente per innovare la collaborazione aziendale con IBM Sametime
Sommario workshop
La collaborazione aziendale è omai diventata una grandissima leva innovativa perchè, facilitando l'interscambio di conoscenza ed informazioni, abilita processi di business più dinamici e veloci, migliorando quindi il time-to-market e aprendo nuove strade verso la competitività. Nel corso dell'intervento verrà presentata la strategia IBM mirata ai servizi di Unified Communications & Collaboration (UC2). Saranno evidenziate le caratteristiche e le funzionalità di IBM Sametime: una piattaforma aperta e modulare per le comunicazioni in tempo reale, basata su open standard e con componenti sviluppate sul framework open source Eclipse, che offre accesso integrato a servizi di Istant Messaging, telefonia IP, web conferencing, voce, video, dati, integrazione con nuovi canali di comunicazione sociali e molto altro ancora. Un’esperienza utente all’insegna dell’intuitività e la possibilità di utilizzare IBM Sametime praticamente ovunque e da qualsiasi dispositivo mobile ne favorisce l’adozione; inoltre le funzionalità di comunicazione unificate possono essere integrate nelle applicazioni utilizzate ogni giorno, salvaguardando così gli investimenti già fatti e riducendo ulteriormente i costi di telefonate e di continui viaggi di lavoro.
Target: Business Decision Maker/Tecnical Decision Maker