iRM - intelligent Relationship Management: Governare la molteplicità dei canali di comunicazione marketing
Sommario workshop
Per governare l’era del Web 2.0 e cogliere le opportunità del Marketing digitale, è necessaria una chiara visione strategica del futuro ed una comprensione dei trend di mercato. E’ altresi indispensabile dotarsi di strumenti innovativi e tecnologicamente avanzati. iRM è acronimo di “intelligent Relationship Management”, ed è una terminologia creata da CreatorMail Italia, di cui ZEL è partner tecnologico e commerciale, per rappresentare un concetto nuovo, complementare e incrementale rispetto ai tradizionali CRM e DSS.
iRM è un innovativo sistema di comunicazione; un sistema intelligente, interamente realizzato su piattaforma IBM Lotus Domino, in grado di @ttivare qualsiasi canale di comunicazione e utilizzare quelli più efficaci per arrivare a destinazione.
iRM misura il livello di fidelizzazione e coinvolgimento della target audience, “cattura” e capisce il comportamento di ciascun individuo target, non solo rispetto ai molteplici canali di comunicazione @ttivati, (email, SMS, FAX, messaggio vocale, lettera cartacea, ma anche in tutte le iniziative marketing intraprese: telemarketing, eventi virtuali e fisici, survey , visite al sito Web di riferimento, download di documenti, advertising, eccetera. iRM di conseguenza riesce a segmentare la target audience, per rendere il messaggio comunicativo, personale e specifico, aderente agli interessi e, idealmente, renderlo unico e incomparabilmente utile a migliorare le relazioni.
Il workshop descriverà tutto questo e si soffermerà sui i risultati in diversi “Case Study”, anticipando così l'intervento del cliente ANCIS che presenterà il proprio caso di successo.