Opportunità offerte dalle applicazioni per social network

21 Ottobre 2011
ore 12:00
Arena Retail - Pad.3

Sommario workshop

Le applicazioni sono software offerti agli utenti del social network per usare nuove  funzioni. Grazie alle ampie possibilità di personalizzazione grafica, funzioni offerte, uso con amici offrono opportunità per il marketing.
Dopo il concetto di applicazione e di integrazione con profilo personale, saranno elencate le risorse necessarie per la creazione con stimare dei costi.
Sarà discusso un documento per pianificare il contenuto secondo gli utenti da coinvolgere e la diffusione virale tra i suoi amici.
Non va sottovalutata la creazione di interfaccia utente e la gestione dati personali, saranno indicate le opportune linee guida.
Saranno illustrati i metodi statistici per stimare la diffusione virale tra gli  utenti.
Verrà discusso lo sviluppo di applicazioni per tv connessa a  internet con cui fare la social tv.
Saranno discussi esempi da Facebook, Twitter, LinkedIn, Viadeo relativi a divertimento, educazione, ricerca di informazioni, fare acquisti, fare pubblicità, diffusione di notizie ecc.