E-commerce, App e Comunicazione: alcuni progetti innovativi in Regione Lombardia
Sommario workshop
Nel corso del workshop verranno presentati:
WEBAPP - Distretto Del Commercio Alta Val Seriana – Clusone
Il progetto prevede la creazione di una Web App, utilizzabile da qualsiasi smartphone o tablet. Al suo interno l’applicazione riporta, per ciascun negozio aderente all’iniziativa, informazioni anagrafiche e di contatto, la mappa con indicazione di dove si trova (con possibilità di richiamare il navigatore GPS del dispositivo) e, soprattutto, una promozione speciale concordata con il Distretto. In questo modo, tutti coloro che scaricheranno l’App avranno sempre in tasca l’elenco dei negozi e delle loro promozioni.
eMmeGi Sistemi di Comunicazione
Progettazione di una modalità operativa per ottenere delle proiezioni olografiche -tridimensionali, il più possibili realistiche, per consentire a persone o società che gestiscono importanti eventi o conferenze trasmesse simultaneamente in location diverse di far interagire le proiezioni stesse con elementi reali.
Varese Smart City
Sperimentazione della tecnologia NFC (Near Field Communication) per la promozione del Territorio di Varese. NFC è una tecnologia di comunicazione wireless a corto raggio che permette a due dispositivi (tipicamente tag NFC e smartphone NFC), posti a breve distanza tra loro, di scambiarsi dati.
Ipothesys
Progettazione di una nuova moto Guzzi sportiva, sulla base di un modello già esistente e completamente made in Italy. Creazione di una rete di acquirenti tramite piattaforma web e piattaforma e-commerce per la vendita in tutto il mondo.
Il workshop sarà moderato da Filippo Renga della School of Management del Politecnico di Milano