Come realizzare con successo una Digital Transformation nella gestione dei clienti?
Sommario workshop
Da un recente sondaggio, condotto da SDA Bocconi e IBM su 500 aziende italiane (Impresa digitale: Questionario sulla Digital Transformation), emerge che imprenditori e manager siano coscienti della sfida della trasformazione digitale, ma anche di non avere in azienda le competenze e le informazioni adatte. Questo status quo si traduce spesso nel rimandare nel tempo il necessario adeguamento e trasformazione aziendale, causando confusione nella propria clientela e determinando significative perdite di market share e di competitività. In Italia esiste un digital divide significativo: da una parte i consumatori italiani primi in Europa nella spesa in tecnologia, dall’altra un paese decisamente in ritardo come evidenziato anche dal recente World Economic Forum. Durante l’intervento verranno commentati i risultati della survey e trattati temi chiave per realizzare una trasformazione digitale nella gestione del CRM, che passa attraverso una integrazione dei processi di marketing, sales e customer service integrati in cross-canalità e l’integrazione trasparente dei brand aziendali durante l’intero customer journey del cliente, in logica Omnichannel.
Target: C-Level, Responsabili Digital, funzionari e dirigenti in ambito Vendita, Marketing, Servizio Clienti