Dalla brand awareness alla performance: tendenze e strumenti di Digital Marketing e Social CRM per raggiungere più efficacemente persone e consumatori

23 Ottobre 2014
ore 11:00
Arena Security - Pad.1

Sommario workshop

L’attenzione delle aziende in ambito digitale si sta progressivamente spostando dalla collezione di fan, follower ed email alla comprensione di come usare queste informazioni a supporto del marketing e, in definitiva, del business aziendale.  Dalla semplice comunicazione via banner all’“ingaggio” con la propria comunità, occorre capire come valorizzare tutti i momenti di contatto e le informazioni che si possono raccogliere lungo tutto il “consumer journey” che coinvolge il consumatore.
L’incontro ha l’obiettivo di presentare casi e metodologie di raccolta, analisi e utilizzo dei dati per personalizzare attività di email marketing, linee editoriali sui social network, programmi di “Social” Loyalty e processi di Social Customer Care e Caring.
I partecipanti potranno interagire e condividere i propri dubbi, discutere degli obiettivi e risultati attesi e degli assetti organizzativi di riferimento. Si potrà anche proporre il proprio sito o landing page per un check immediato e in diretta dello stato di salute, in ottica di Social CRM.

 ▪ TARGET
Esponenti di Marketing, Social Media e Digital Manager, CRM. Agenzie creative e media. Studenti e free lance.