Turismo digitale: qual è la situazione italiana?
Sommario workshop
COSA TRATTIAMO? Il tema dell’Innovazione Digitale nel Turismo è molto ampio oltre che estremamente dinamico: ci siamo concentrati sulla relazione tra canali fisici e canali digitali dedicando spazio in particolare agli snodi fisici storicamente rilevanti e fortemente impattati dal digitale: le strutture ricettive (alberghi, villaggi vacanze, agriturismi, ecc.) e le agenzie di viaggio.
COSA SARA’ PRESENTATO? La quantificazione del mercato digitale nel Turismo (per le diverse tipologie di attori), il livello di adozione degli strumenti digitali da parte delle Agenzie di Viaggio e l’adozione da parte delle Strutture Ricettive di strumenti digitali a supporto della relazione con il cliente.
A CHI CI RIVOLGIAMO? A tutti i player della filiera turistica che stanno constatando il passaggio ineludibile delle attività dai canali tradizionali a quelli digitali: agenzie di viaggio, strutture ricettive, Tour Operator, aziende di trasporto passeggeri, e tutti coloro che propongono le proprie soluzioni digitali a supporto della filiera.