Pad. 1 - Stand E1
TIM #WCAP Accelerator
di Regione Lombardia, Direzione Generale Attività produttive, Ricerca e Innovazione
Descrizione
Le startup di TIM #Wcap Accelerator saranno a SMAU Milano il 21 e 22 ottobre.
Le 48 imprese digital selezionate per il 2015 dall’acceleratore d’impresa di TIM, presenteranno le soluzioni da loro sviluppate in un grande spazio espositivo dedicato. Gli esperti del settore, gli investitori, la stampa e gli influencer avranno così la possibilità di incontrare i giovani imprenditori scelti da TIM #Wcap per l’originalità, per il talento e per la forza innovativa delle loro idee di business.
Le startup presenteranno i loro prodotti e servizi in appositi stand suddivisi per settori. Grazie alla mentorship altamente qualificata e agli altri strumenti offerti da TIM #Wcap, i team selezionati stanno infatti portando avanti lo sviluppo di soluzioni innovative in vari ambiti. A partire dalle macrocategorie B2B e B2C, cioè servizi alle aziende e ai consumatori, i progetti TIm #Wcap si articolano ulteriormente nel settore hardware, in particolare Internet of Things, smart home, smart city, e-health. Ma anche nel settore entertainment, dove le startup sono impegnate nello sviluppo di servizi legati alla content creation, al content management e al gaming.
Inoltre, nelle due giornate di Smau Milano, le startup TIM #Wcap 2015 saranno presenti anche nelle 5 arene tematiche organizzate da Smau, protagoniste di momenti di pitch, ovvero brevi presentazioni in cui esporranno efficacemente il loro progetto, la value proposition e tutte le caratteristiche che rendono innovative le loro soluzioni.
Le 48 imprese digital selezionate per il 2015 dall’acceleratore d’impresa di TIM, presenteranno le soluzioni da loro sviluppate in un grande spazio espositivo dedicato. Gli esperti del settore, gli investitori, la stampa e gli influencer avranno così la possibilità di incontrare i giovani imprenditori scelti da TIM #Wcap per l’originalità, per il talento e per la forza innovativa delle loro idee di business.
Le startup presenteranno i loro prodotti e servizi in appositi stand suddivisi per settori. Grazie alla mentorship altamente qualificata e agli altri strumenti offerti da TIM #Wcap, i team selezionati stanno infatti portando avanti lo sviluppo di soluzioni innovative in vari ambiti. A partire dalle macrocategorie B2B e B2C, cioè servizi alle aziende e ai consumatori, i progetti TIm #Wcap si articolano ulteriormente nel settore hardware, in particolare Internet of Things, smart home, smart city, e-health. Ma anche nel settore entertainment, dove le startup sono impegnate nello sviluppo di servizi legati alla content creation, al content management e al gaming.
Inoltre, nelle due giornate di Smau Milano, le startup TIM #Wcap 2015 saranno presenti anche nelle 5 arene tematiche organizzate da Smau, protagoniste di momenti di pitch, ovvero brevi presentazioni in cui esporranno efficacemente il loro progetto, la value proposition e tutte le caratteristiche che rendono innovative le loro soluzioni.