Come strutturare il calendario editoriale di un blog
Sommario workshop
Quando inizi a lavorare sul tuo blog aziendale hai un obiettivo: trasformare il tuo impegno quotidiano in profitto. Vuoi ottenere il massimo dal tuo blog. Quindi decidi di creare dei contenuti di qualità. Ecco perché scrivi e pubblichi articoli in linea con le esigenze del pubblico.
Ma come organizzi il tuo calendario editoriale? Lo sai che per ottenere buoni risultati hai bisogno di un calendario che ti permetta di gestire la montagna di contenuti che pubblichi ogni settimana? Io credo che il calendario editoriale debba essere al centro di una buona blog strategy, ecco perché voglio dedicare questo appuntamento all'organizzazione degli articoli.
Di cosa parlerò durante il workshop?
Affronterò l'importanza dei contenuti nella blog strategy, e soprattutto affronterò attraverso esempi pratici la centralità del calendario editoriale durante l'organizzazione dei contenuti per il tuo blog aziendale. In particolar modo dedicherò spazio ai consigli per dare forma alla tua attività organizzativa per usare il calendario editoriale nella tua attività quotidiana.
Sono richieste competenze particolari?
No, non ci sono argomenti particolarmente spigolosi in questo intervento. L'unica condizione: non è un workshop dedicato a chi vede il blogging come una strada semplice per ottenere grandi risultati. C'è un grande lavoro da svolgere.
Target
Imprenditori, esperti di blogging e social media marketing, freelance.