Il team vincitore riceverà una targa di riconoscimento e avrà diritto a ricevere l’invito a partecipare alla successiva gara d’appalto per la realizzazione dell’idea presentata.
In una logica di Open Innovation il bando è aperto a tutti e mira alla creazione di una piattaforma telematica per supportare le 2.658 imprese di diverse categorie merceologiche (alberghi e attività ricettive, artigiani alimentari, pubblici esercizi ecc..) ubicate nelle immediate vicinanze dei cantieri della linea metropolitana M4.
L’idea dovrà rispettare alcune specifiche tecniche tra cui la presenza di una piattaforma e-commerce per supportare la vendita degli esercizi commerciali, la creazione di una piattaforma di contenuti per presentare e raccontare le realtà commerciali, i prodotti da vendere, i servizi da promuovere, l’interoperabilità al sistema E015, la visibilità dei punti fisici (foto, immagini, visita a 360°, ecc.), la pianificazione di attività di digital marketing e proximity marketing per promozioni e news.
Tutti i requisiti richiesti sono presenti all’interno del bando ufficiale disponibile a questo link