Mobile Marketing

27 Ottobre 2016
ore 14:00

Sommario workshop

Come fare marketing in modo efficace quando i clienti sono perennemente connessi ai loro smartphone? Come possiamo raggiungerli, guadagnando la loro attenzione e il permesso di accedere al loro spazio privato, senza essere trattati come un fastidio? Qual è il ruolo delle app e di tutti gli altri strumenti? Come li devo disegnare? Il workshop discute l’importanza di progettare esperienze attorno al cliente che usa lo smartphone come guida per comunicare, conoscere, spostarsi, intrattenersi e infine comprare: un cliente che è sempre più refrattario alla pubblicità tradizionale, sempre più sfuggente e impaziente, e con aspettative sempre più elevate. Esplora inoltre l'universo dei nuovi clienti e indica in modo concreto le strategie per orientarsi in un mercato in cui la differenza tra il farsi (letteralmente) portare in palmo di mano o l'esserne esclusi consiste spesso solo in un tocco dello schermo.

Questo workshop propone un modello di riferimento a responsabili marketing, imprenditori e agenzie, con spazio per la discussione.

Due chiacchiere con l’autore: alla fine del workshop l’autore incontra il pubblico e la stampa allo stand Hoepli A22 PADIGLIONE 4