ERP Cybersecurity - Prevenzione e rilevazione delle minacce informatiche nel mondo enterprise

24 Ottobre 2017
ore 12:30
Arena Smau ICT 3
  • ICT & digital
  • Livello: advanced

Sommario workshop

La trasformazione digitale è un’opportunità e una sfida alla quale sono chiamate le imprese di oggi. L’utilizzo delle tecnologie digitali per innovare e trasformare i processi di business, al fine di incrementare la competitività delle imprese e l'efficienza delle pubbliche amministrazioni, comporta tuttavia una maggiore esposizione a rischi digitali da parte delle organizzazioni. Accessi non autorizzati, perdita di dati, violazioni della privacy, sabotaggi, spionaggi industriali, danni reputazionali, potrebbero compromettere seriamente l’esistenza delle aziende moderne.
Zezza  presenta  un approccio  metodologico  basato sull’uso combinato e flessibile di diverse preesistenti metodologie,  di preesistenti framework/standard  e di diversi strumenti tecnologici (da quelli di  sicurezza digitale a quelli di monitoraggio sistemi e di informatica individuale)  per rilevare incidenti ed  eventi possibilmente critici, per analizzare i relativi rischi.

Target
CIO e IT Administrator, CISO e Security managers, Security Specialist, IT Security Engineers, SAP BASIS Administrators, SAP Security engineers, Cybersecurity Consultants / auditors, Penetration testers