Sicura, Economica, Digitale: Digital Electricity™ la nuova era per l’elettricità!
-
IndustryRetail & TravelSmart CommunitiesICT & digitalAgriFoodHealthcareInternazionalizzazione
- Livello: basic
Sommario workshop
Hai mai pensato che anche l’elettricità potesse essere trasmessa in forma digitale, come pacchetti discreti di energia?
Puoi immaginare i vantaggi che un tale modo di trasmissione potrebbe portarti?
Se puoi, ma ne vuoi la conferma e una spiegazione più completa e motivata delle qualità dell’elettricità digitale (Digital Electricity™), partecipa a questo workshop.
Dopo media e tlc anche l’energia passa al mondo digitale!
E lo fa utilizzando un sistema per la trasmissione di elettricità a pacchetti.
Una soluzione nata per il mondo delle grandi infrastrutture (edifici, campus, data centers) in quanto permette evidenti vantaggi economici e di semplicità di installazioni, ma che sta trovando un crescente interesse anche nel settore delle tlc e in tutti quegli ambiti nei quali è richiesta la trasmissione di energia su distanze medio-lunghe (LTE, 5G, IoT, small cells).
Questo perché il sistema permette di trasmettere più energia e più lontano e, soprattutto, in modo sicuro: interrompendo il flusso di corrente nel caso di tocco accidentale dei cavi, e riprendendolo non appena la situazione si sia ristabilita.
Ogni secondo, infatti, sono inviati lungo la linea più di 700 pacchetti contenenti energia e dati: controllando la bontà della ricezione e dello stato della linea prima di ogni invio è possibile interrompere il flusso di energia in meno di 0,01sec!
Questo permette di trasmettere energia a potenze maggiori rispetto ai metodi tradizionali, potendo quindi garantire sezioni di cavi più piccoli e raggiungere distanze maggiori.