Cloud: “raw material” della Trasformazione Digitale Imparare a governare il cloud per migliorare agilità, efficienza e competitività

23 Ottobre 2018
ore 14:30
Arena Smau ICT2

Sommario workshop

La DX è un fenomeno che sta coinvolgendo le aziende italiane di piccole, medie e grandi dimensioni. All’interno di tale percorso evolutivo, il cloud è sicuramente il principale fenomeno a cui le aziende si affidano per raggiungere quel livello di agilità, scalabilità e contenimento dei costi essenziali per portare innovazione ed efficientamento nei processi IT e di business.
Per farlo è necessario procedere al ridisegno della propria infrastruttura IT, per abilitare la creazione di un'infrastruttura ibrida e multi-cloud in cui le risorse on-premise siano messe nelle condizioni di interagire con quelle off-premise garantendo un miglioramento sensibile dei processi IT e di business.
Durante il workshop, IDC presenterà la propria vision di mercato, guidando l'interlocutore a comprendere quale sia la roadmap evolutiva che l'IT aziendale deve seguire per essere in grado di sfruttare i benefici dei servizi cloud anche in un contesto legacy molto spinto.

I partecipanti troveranno risposta alle seguenti domande:
• Perché è importante adottare una strategia evolutiva verso il cloud?
• Quali sono i punti fondamentali di una corretta "Cloud Adoption Strategy"?
• Come gestire un'infrastruttura IT Ibrida senza perderne la governance?

Target
CIO, CTO, Chief Digital Officer, IT manager, Responsabili dell’infrastruttura IT, Line of business.
PMI, Large Enterprise