Sviluppare e controllare il Business pensando circolare
- Livello: intermediate
Sommario workshop
Il workshop ha lo scopo di condividere con Imprenditori ed Executive nuove opportunità per generare business nell'era della digitalizzazione. In particolare, si evidenzierà l’importanza di modelli e strumenti necessari alle Aziende per intraprendere un percorso di sviluppo del proprio Business orientato al raggiungimento dell’Exceptional Business Performance. Utilizzando i processi decisionali circolari, tale percorso prende quindi avvio dal Design Thinking, raggiunge l’obiettivo di disegnare il Customer Journey e prosegue nella progettazione della User Experience. L’accurato monitoring delle performance su singolo Touchpoint diventa poi il punto di partenza per garantire, ancora attraverso il Design Thinking, un continuo miglioramento delle performance di business. In un mondo che ha necessità di crescere secondo i principi dell’Economia Circolare, è fondamentale per le imprese cominciare ad apprezzare la logica della collaborazione, riconoscendo in tale logica una duplice opportunità: di sviluppo del business e di rispetto per l’ambiente.
TARGET: Business Leader, Chief Marketing Officer (CMO), Imprenditori