Il settore dell’Offshoring nel quadro della nuova legge sugli investimenti in Tunisia
-
ICT & digitalInternazionalizzazione
Sommario workshop
Avviare un progetto di internazionalizzazione in Tunisia implica l’attuazione di metodologie complesse che necessitano di un’attenta pianificazione delle attività e conoscenza della destinazione scelta.
L’obiettivo del Workshop sarà quello di presentare le caratteristiche della Tunisia in quanto « destinazione privilegiata di produzione IT » e le tendenze dell’outsourcing in questo paese. Il settore dell’ Offshoring e dell’ICT sono prioritari per la Tunisia del futuro e presentano grandi prospettive di sviluppo.
Programma:
- Introduzione: la Tunisia e lo scenario di business in generale;
- Focus specifico sul settore dell’Offshoring e dell’ICT in Tunisia, in cui verranno esaminati i punti forti del sito “ Tunisia” come piattaforma privilegiata IT e le caratteristiche del mercato e tessuto industriale tunisino;
- Linee guida sulla nuova Legge sugli Investimenti da poco approvata dal Governo Tunisino e che è entrata in vigore nel aprile 2017;
- Testimonianza d’una società italiana che ha internazionalizzato in Tunisia in 2016
Target: imprenditori, titolari e amministratori di PMI che vorrebbero avviare progetti di investimento diretto di attività di produzione e/o servizi in Tunisia, Export Manager, Country Manager.