Smau Milano 2017

CASI DI SUCCESSO

EVENTO COLLEGATO

Giovedì 26 - ore 11:30
Main Stage

Sanità 4.0: nuovi scenari per il trattamento del paziente, la gestione della cronicità e della spesa assistenziale

by Chiara Albicocco , Gian Matteo Apuzzo , Cristina De Capitani , Laura Di Dio , Giulio Gallera , Luciano Marton

Scopri i protagonisti dello Smau Live Show, evento live in streaming condotto da Chiara Albicocco di Triwù, la web TV dell’innovazione.Sei un imprenditore, un manager, un decisore...

(posti esauriti)
ISCRIZIONI CHIUSE
Un tablet robusto adatto a tutti gli usi in ambienti severi, anche grazie al processore industrial di nuova generazione sviluppato da Intel

AXONE Nemo: il rugged tablet adatto a ogni condizione

Luciano Marton, Direttore Commerciale di Texa: “Axone Nemo è un prodotto estremamente versatile: un rugged tablet creato e prodotto in Italia, che per facilità d’uso, robustezza e resistenza, si presta a essere utilizzato anche in ambienti ostili”.

L’esigenza

TEXA, l’azienda che ha sviluppato AXONE Nemo, è da oltre 25 anni tra i leader mondiali nella realizzazione di strumenti elettronici nel settore automotive. Grazie a questo importante know-how, TEXA si è recentemente concentrata anche sullo sviluppo di device professionali, in grado di operare in molteplici ambienti, anche in condizioni estreme.

L’idea in breve

AXONE Nemo, sviluppato in stretta collaborazione con Microsoft e Intel ed interamente progettato ed assemblato in Italia si caratterizza, oltre che per una componentistica di prima qualità, per l’utilizzo di materiali resistenti e leggeri e per l’innovativa soluzione dei moduli aggiuntivi intercambiabili. L’intero processo produttivo avviene su modernissime linee di produzione completamente automatizzate e con severi standard qualitativi.

Le caratteristiche innovative

Il cuore dell’AXONE Nemo è l’innovativo processore industriale Intel Apollo Lake a basso consumo energetico, che ne rende possibile un utilizzo prolungato, fino a 10 ore consecutive. Il telaio in magnesio conferisce robustezza e rigidità al prodotto, riducendone al contempo il peso e facilitando la dissipazione del calore. Il display è un Gorilla Glass 4 con trattamento oleofobico e antiriflesso. Caratteristica esclusiva di AXONE Nemo è la possibilità di installarvi, in pochi secondi, moduli aggiuntivi intercambiabili: il vantaggio di tale soluzione è di poter utilizzare lo stesso tablet per sviluppare diverse applicazioni verticali contenendo i costi di progettazione.

Benefici

Robustezza, modularità e affidabilità: queste le tre parole chiave che descrivono AXONE.

Tale tipologia di ultra rugged tablet, si rivolge particolarmente agli operatori che lavorano in ambienti ostili e/o speciali, necessitando di un supporto robusto e affidabile per evitare situazioni di fermo operativo nei momenti meno opportuni. AXONE Nemo è ad esempio ideale per diagnosi mediche e veterinarie, operazioni di soccorso, verifiche agli impianti di stoccaggio e distribuzione oil&gas, punti informativi o panel PC. Grazie ai moduli aggiuntivi intercambiabili, è possibile anche durante situazioni operative espanderne le potenzialità e le funzionalità in tempo reale.

L’azienda

TEXA, fondata nel 1992 è oggi tra i leader mondiali nella progettazione, industrializzazione e costruzione di strumenti automotive.

TEXA, presente in tutto il mondo con nove filiali ed una capillare rete di distribuzione, impegna oltre 600 dipendenti, di cui circa 450 nell’Headquarters di Monastier di Treviso.

A cura di:
Intel, TEXA S.p.A.

Settore: ICT

SCARICA IN PDF