ASSINTEL REPORT: IL MERCATO ICT E L'EVOLUZIONE DIGITALE IN ITALIA Orientamenti della domanda | valori di spesa | scenari globali
Sommario workshop
In tre anni, più della metà dell’economia globale risulterà digitalizzata. Diventa pertanto essenziale per le imprese ICT e dell’innovazione digitale comprendere a fondo quelle evoluzioni che - partendo dal mercato della Domanda - finiranno inevitabilmente per premere sui loro stessi modelli commerciali e di business. L’evento presenta i nuovi dati dell’Assintel Report che ci traghettano già al 2019, con le intenzioni di investimento di un ampio panel di aziende utenti e i trend del mercato italiano rapportati con il contesto globale.
Durante l’evento verranno presentati i seguenti focus tematici:
• L’andamento del mercato ICT nel 2018 e le previsioni di spesa ICT 2019 delle imprese italiane per classe dimensionale, settore e area geografica
• Lo stato dell’arte dei processi di Trasformazione Digitale nelle aziende italiane: le priorità e le criticità per il 2019 e l'impatto sul modo di lavorare, di organizzarsi e di competere sul mercato
• Startup, open innovation e nuovi modelli di interazione con l'ecosistema dell'innovazione
• Le sfide del futuro: la strada verso nuove architetture e piattaforme digitali
Agenda
10.00 Registrazione
10.30 Saluti di benvenuto a cura del Presidente Assintel Giorgio Rapari
Se il mercato ICT fosse in prima pagina?
Eleonora Chioda – Caporedattore di Millionaire - intervista Giorgio Rapari sulle principali tendenze del mercato ICT
10.50 L’ICT si racconta: spunti di business sul campo dalle aziende
Eleonora Chioda e Giorgio Rapari dialogano su alcuni topics del mercato con Adfor, Etna Hitech, Intel, Kaspersky, Noovle
11.20 Assintel Report 2019 - Il mercato ICT e l’evoluzione digitale in Italia
Presentazione dei principali risultati della ricerca, a cura di Fabio Rizzotto, Associate VP & Head of Local Research and Consulting, IDC Italia
12.00 Recap e chiusura lavori
Assintel Report è un progetto di Assintel
Ricerca realizzata da IDC Italia
Partner istituzionali: SMAU e Confcommercio