La creazione e gestione di un mercato digital con i mercati della Cina e della Russia

Sommario workshop

Fare marketing è di per sé un’attività complessa. In mercati lontani e diversi dal proprio come la Cina o la Russia lo è ancora di più. Per avere successo in simili realtà è necessario considerare che i consumatori hanno abitudini e gusti differenti e diversi sono gli strumenti per raggiungerli.
Motori di ricerca, social network e piattaforme e-commerce sono i principali touchpoint che un utente e potenziale acquirente incontra nella sua customer journey. Importante è presidiare quelli corretti e farlo rivedendo la propria strategia comunicativa che deve essere riadattata anche in termini di contenuti. Per raggiungere i consumatori cinesi è fondamentale quindi conoscere piattaforme locali come Baidu, WeChat e Weibo. In Russia puntare sul motore di ricerca Yandex e VKontakte, il principale social network.

Nel corso del workshop verranno presentate le piattaforme digitali cinesi e russe sulle quali è fondamentale investire, e sarà spiegato come veicolare un messaggio adatto alla cultura di questi paesi.

Target : aziende, consulenti, export manager, responsabili marketing, agenzie di comunicazione, enti del turismo

Workshop organizzato da PMI.it in collaborazione con Triboo Academy

www.pmi.it 

www.triboo.academy