Marketing del cibo: indirizzi operativi e strategici per incontrare il consumatore e creare valore

  • AgriFood

Sommario workshop

Fare marketing significa progettare un insieme di attività per promuovere valori e soddisfare bisogni ed esigenze del mercato, generando un profitto per l’impresa. L’impresa seleziona e interpreta le informazioni presenti nel mercato, riconosce i margini di miglioramento e coordina scelte strategiche per assicurare che la qualità derivante dal proprio impegno sia correttamente percepita e giustamente remunerata.

Troveremo una risposta alle seguenti domande: Cos’è il marketing agroalimentare? Quali fattori considerare nello sviluppo del piano di marketing? Qual è il quadro giuridico applicabile alla comunicazione commerciale dei prodotti agroalimentari? Come dimostrare la qualità dei prodotti?

I partecipanti acquisiranno un orientamento per sviluppare un piano di marketing del prodotto agroalimentare, comprendendo come rendere operativi gli indirizzi strategici scelti.

Il workshop si rivolge a imprenditori del settore agroalimentare e a coloro che lavorano nella comunicazione d’impresa.