Tra analogico e digitale: ripensare il marketing con l’uso delle nuove tecnologie
Sommario workshop
Proponiamo la realizzazione di un workshop riguardante i cambiamenti in atto nei processi comunicativi dell’impresa. L’incontro sarà occasione di confronto sulle direzioni che le nuove tecnologie (mobile app, Realtà Aumentata e proximity technologies) aprono al marketing.
L’avvento del web 2.0 rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mondo del marketing. Oggi ogni impresa deve essere presente online, curare la propria digital reputation e coltivare le relazioni con il proprio target. Per molte questo ha significato abbandonare il formato analogico in favore di quello digitale.
Perché considerare i due canali come alternativi e non integrati?
È fondamentale unire la pubblicità cartacea al digital advertising, il marketing tradizionale al proximity marketing. La Realtà Aumentata e i Beacon possono rendere più efficace la comunicazione d’impresa ed estendere al marketing offline gli innumerevoli vantaggi che, al momento, sono prerogativa esclusiva dell’ambito digitale.
Target di riferimento:
L’incontro si rivolge a chiunque sia interessato al mondo della comunicazione e del marketing, ai cambiamenti in atto nel settore e alle prospettive aperte dalle nuove tecnologie (mobile app, AR, AV, marketing di prossimità). In particolare esso si rivolge a titolari di Micro e PMI, artigiani, commercianti e liberi professionisti di qualunque settore.