Sostegno pubblico per l'economia circolare attraverso l'Innovazione Tecnologica
Sommario workshop
Il workshop sarà l’occasione per raccontare le opportunità di agevolazione, messe a disposizione dal MiSE per piccoli e grandi progetti di ricerca e sviluppo. In particolare verranno illustrati due interventi su tutto il territorio nazionale, con una dotazione finanziaria complessiva di oltre 200 milioni di euro.
Il primo intervento mira a sostenere le imprese nei settori “Agenda digitale” e “Industria sostenibile” che mirano alla riconversione dei processi produttivi nell’ambito dell’economia circolare.
Il secondo intervento è dedicato alle imprese, in particolare alle PMI, favorevoli alla transizione delle loro attività economiche verso il modello di economia circolare, finalizzata alla riconversione produttiva del tessuto industriale riguardanti piccoli progetti di ricerca e sviluppo realizzati congiuntamente con altre imprese o organismi di ricerca.
Per entrambi gli interventi verranno illustrati gli obiettivi, le forme di agevolazione, i settori, le spese ammissibili nonché le modalità di partecipazione.
Target: imprese, centri di ricerca, organismi di ricerca