Quale interesse hanno in comune le smart cities e le imprese? Caratterizzare l’utenza e i veicoli … e il relativo comportamento

16 Dicembre 2016
ore 10:00
Arena Assintel
  • Target : Smau ICT

Sommario workshop

• Come posso caratterizzare in maniera automatica e discreta gli utenti all’interno di una certa area o i clienti all’interno di uno store?
• Come posso ottenere indicazioni sull’affluenza, sull’affollamento, sulla tipologia e sul comportamento degli utenti/clienti?
• Come posso personalizzare la comunicazione rispetto ai vari scenari e a vari tipi di clienti/utenti?
• Come devo dimensionare/progettare l’infrastruttura ICT per gestire la raccolta, l’analisi, l’archiviazione e la trasmissione di tali informazioni?

Nel workshop, esperti di tecnologie video, di security fisica, di infrastrutture ICT, di marketing e di pubblica sicurezza forniranno risposte a queste domande utilizzando un approccio interdisciplinare …. e “coinvolgente”!

TARGET
• Medie Imprese: CEO, Responsabili IT, Responsabili Marketing, Responsabili Security fisica.
• PA e PAL: Responsabili di governo di PAL e PA, forze di Polizia e di controllo del territorio, Responsabili IT, Responsabili Security fisica, Responsabili politiche ambientali.

RELATORI
Roberto Franzese, Ingegnere delle telecomunicazioni, MBA, Amministratore di Elmetel srl, socio di F.lli Franzese Arredamenti sas, autore di alcune pubblicazioni scientifiche in ambito gestionale.
Maurizio Barbo, Marketing and Sales Director South Europe di Arteco Global S.u.r.l., Esperienza pluridecennale nel settore security fisica, del video management e nel marketing.
Alessia Saggese, Ingegnere Informatico, PhD, Ricercatore presso Università di Salerno, Account Manager di A.I. Tech srl, Relatrice e Autrice di pubblicazioni scientifiche nell’ambito dell’analisi video, ecc.