Misurare il successo delle campagne online tramite la digital analytics
-
Retail & Travel
- Livello: intermediate
Sommario workshop
Stai per lanciare un prodotto o una promo e hai pensato di attivare diversi canali di acquisizione online per coinvolgere il tuo pubblico, ti sei chiesto come misurare “davvero” le performance?
Quali sono i principali KPI da individuare? La digital analytics serve proprio a misurare qualitativamente e quantitativamente i dati acquisiti dalle tue attività online, saper dare a ciascuna metrica il giusto peso per poter poi ridefinire il piano delle attività. Spesso e volentieri, nel lancio di un prodotto/servizio, oltre all’obiettivo principale (o macro-conversione) ci sono tanti altri fattori da analizzare e tenere in considerazione per pianificare le strategie future.
Qualsiasi sia la tipologia del tuo business, un e-commerce o un progetto editoriale, scopriremo dove trovare e come utilizzare le metriche più rilevanti attraverso strumenti come Google Analytics e HubSpot, senza perderti in un mare di numeri da analizzare e ottimizzando il tempo delle tue risorse.