Analytics, la nuova frontiera della business intelligence
- Target : Confindustria - Creare valore in tempo di crisi: alcune proposte
Sommario workshop
IBM Business Analytics è la prima ed unica soluzione integrata di business intelligence e planning progettata per le esigenze ed il budget delle medie imprese. Perché non solo è importante il capitale di dati che possiedi, ma anche come lo utilizzi. Oggi, le imprese di medie dimensioni devono affrontare l’esplosione di dati al loro interno. Ma proprio per queste aziende la mole di dati è un’eccezionale opportunità per scoprire nuovi "insight", per prendere decisioni e metterle in atto. Per farlo c’è bisogno degli strumenti giusti, capaci di trasformare un’informazione in intelligenza operativa.Il software IBM Business Analytics consente alle aziende di comprendere, anticipare e modificare al meglio i risultati di business. Il portfolio di Business Analytics comprende le famiglie di prodotti: Cognos, SPSS e Showcase. L’integrazione di funzionalità di reporting, analisi con procedure di base finanziaria, permette di prendere decisioni più consapevoli, aumentando il ROI ed identificando nuove opportunità.