Internazionalizzarsi oggi: strategie, drivers e web marketing
-
Internazionalizzazione
Sommario workshop
Di fronte alle enormi opportunità che offre il web, in cui le aziende risultano visibili e captabili più facilmente, diventando si più approcciabili ma contestualmente esponendosi alla concorrenza e ad una maggior facilità di imitazione, quali possono essere i vantaggi e gli svantaggi dell’internazionalizzazione classica coadiuvata dalle nuove forme di marketing in rete?
Il workshop si propone di analizzare come le aziende possano individuare le migliori strategie di internazionalizzazione, oltre che attraverso le misure agevolative e i metodi tradizionali, attraverso le nuove forme di web marketing.
Quali sono le modalità di progettualità ottimali, tradizionali e innovative, e gli strumenti agevolativi di cui avvalersi? Quali possono essere gli strumenti da attivare e, a seconda delle strategie scelte, le ricadute positive e gli eventuali rischi o pericoli che derivano dalla presenza in rete? Come costruire progetti di internazionalizzazione di successo e quali sono gli errori strategici da non commettere?