Chiesi Italia

Chiesi Italia

Chiesi Italia è la filiale italiana del Gruppo Chiesi, gruppo biofarmaceutico internazionale

Recentemente a SMAU Milano 2024

Via Giacomo Chiesi,  1
Parma  (PR) — 43122 — IT
Tel +39 0521 2791

Descrizione

Chiesi Italia è la filiale italiana del Gruppo Chiesi, gruppo biofarmaceutico internazionale orientato alla ricerca che sviluppa e commercializza soluzioni terapeutiche innovative nel campo della salute respiratoria, delle malattie rare e delle cure specialistiche.

La filiale rivolge il suo impegno alle attività di informazione medico scientifica e commercializzazione dei prodotti Chiesi sul territorio italiano.

Per realizzare la propria missione di migliorare la qualità di vita delle persone, il Gruppo agisce in maniera responsabile non solo verso i pazienti, ma anche per le comunità in cui opera e per l’ambiente. 

Avendo adottato lo status giuridico di Società Benefit in Italia, negli Stati Uniti e in Francia, l’impegno di Chiesi a creare valore condiviso per la società nel suo complesso è legalmente vincolante, e al centro di ogni decisione aziendale.

Come B Corp certificata dal 2019 fa parte di un movimento globale di aziende che rispettano alti standard di impatto sociale e ambientale. L’azienda ha l’obiettivo di raggiungere Zero Emissioni Nette di gas a effetto serra (GHG) entro il 2035.

Chiesi, che vanta oltre 85 anni di esperienza, ha sede a Parma, opera in 31 Paesi, e conta oltre 7.000 collaboratori. Il Centro Ricerche di Parma collabora con altri sei importanti poli di R&S in Francia, Stati Uniti, Canada, Cina, Regno Unito, e Svezia. 



 



 


I nostri prodotti

Innovazione

Innovazione

L’innovazione rappresenta l’elemento trainante di ogni settore tecnologicamente avanzato, ma in campo farmaceutico acquisisce un'importanza particolare poiché riguarda la salute e la qualità della vita dei pazienti. Per Chiesi, insieme alla Ricerca & Sviluppo, rappresenta un vero e proprio patrimonio umano e tecnologico, oltre ad essere il motore della sua crescita. Questo ci permette di continuare a sviluppare ed arricchire la nostra proposta grazie a studi che promettono importanti sviluppi innovativi per il futuro della nostra azienda, offrendo rilevanti opportunità per i pazienti rispondendo alle esigenze ancora insoddisfatte o prive di opzioni terapeutiche. Nel 2020 Chiesi è stata la prima azienda farmaceutica italiana in Europa per deposito di brevetti (Fonte: European Patent Office, Rapporto 2020)

Ricerca e Sviluppo

Ricerca e Sviluppo

Instancabili sognatori, perseguiamo quotidianamente l’idea di un mondo in cui le malattie siano solo un ricordo del passato. I ricercatori Chiesi lavorano ogni giorno per la ricerca e lo sviluppo di farmaci innovativi per offrire terapie efficaci e sicure. Il Centro Ricerche di Parma (Italia) è la sede principale di questa attività che si articola in quattro fasi: dalla ricerca del composto eleggibile a diventare un farmaco, agli studi per valutarne l’efficacia e la sicurezza, la verifica da parte degli enti regolatori competenti, fino ad arrivare al paziente. Il numero dei programmi di Ricerca & Sviluppo continua ad aumentare e a diversificarsi, arricchendo così l'offerta terapeutica in aree come malattie rare, biotecnologie e trapiantologia.