Cloud-R

Cloud-R

Software e servizi per lo studio e la gestione di malattie croniche e rare.

Recentemente a Smau Milano 2021

Start-up

Viale E. Jenner,  51
Milan  (MI) — 20159 — Italy

Descrizione

Cloud-R è una start-up innovativa, nata al Polihub di Milano con la missione di contribuire a migliorare la qualità della vita dei malati rari e cronici e delle loro famiglie. Il management dell'azienda ha decenni di esperienza in aziende leader nel campo del patient journey, del software medical device e dell'innovazione digitale nel settore sanitario. L'azienda offre servizi e soluzioni Digital Health a supporto della trasformazione digitale dell'industria farmaceutica, delle organizzazioni di ricerca e delle associazioni pazienti

I nostri prodotti

Cloud-R RD®

Cloud-R RD®

Cloud-R RD® è una piattaforma software proprietaria basata su cloud computing per Registri Paziente per lo studio delle Malattie Rare. La soluzione, sviluppata con un approccio Privacy by design, consente la gestione di dati indipendenti per la generazione di Real World Evidence (RWE) di altissima qualità a beneficio di Medici, Istituzioni e Pazienti, riducendo al contempo il costo totale della Ricerca sulla Malattia Rara. Cloud-R RD® supporta la generazione e lo sviluppo di Registri osservazionali incentrati sul paziente e la raccolta diretta di "Patient Reported Outcome" (PRO), attraverso una App Mobile dedicata e configurabile. La piattaforma multilingue, insieme ai servizi integrati forniti da Cloud-R, abilita lo scale-up internazionale del Registro consentendo ai ricercatori di ottenere preziose informazioni sulla malattia studiata per generare pubblicazioni scientifiche, rapporti annuali, report standard di segmentazione del mercato o report di confronto tra diverse Countries.

myDT® - My Digital Therapy

myDT® - My Digital Therapy

myDT® è una piattaforma "Software as a medical device", destinata a migliorare l'aderenza terapeutica per pazienti cronici. La soluzione, associata all'erogazione di un trattamento domiciliare, collega il medico e il paziente riducendo i rischi sulla somministrazione del farmaco. Il medico può accedere alle informazioni paziente in tempo reale, a risultati di surveys, all'evoluzione dei parametri rilevati durante la terapia e ai dati RWE. Il paziente migliora la sua aderenza alla terapia attraverso avvisi, promemoria e tutorial riducendo al minimo gli accessi in ospedale e sentendosi coinvolto durante l'intera esperienza terapeutica. Il produttore di farmaci, in una singola piattaforma configurabile per qualsiasi terapia, trova vantaggi nel fornire un servizio innovativo ai suoi principali opinion leader e centri di riferimento, implementando programmi di supporto al paziente di alta qualità e raccogliendo dati basati sull'evidenza per scopi regolatori.