De Nora

De Nora

De Nora è un'azienda multinazionale italiana, specializzata in elettrochimica e tecnologie sostenibili, con un ruolo chiave nella Green Economy.

Recentemente a SMAU Milano 2025

Via Leonardo Bistolfi,  35
Milano   — 20134

Descrizione

De Nora è stata fondata nel 1923 da Oronzio De Nora. L’azienda è impegnata nello sviluppo di soluzioni non convenzionali per favorire la transizione energetica verso la decarbonizzazione, abilitare l’economia dell’idrogeno e garantire acqua pulita per tutti. Le tecnologie De Nora sono riconosciute come abilitatori ad alto valore aggiunto che facilitano processi trasformativi in molte applicazioni industriali: produzione di prodotti chimici primari, applicazioni elettroniche, purificazione dell’acqua, processi galvanici, accumulo di energia, protezione dalla corrosione delle infrastrutture e molte altre.

De Nora conta 24 società operative in 10 Paesi e 5 centri di ricerca e sviluppo in Italia, Stati Uniti e Giappone, che garantiscono il continuo miglioramento e ampliamento delle sue tecnologie proprietarie, coperte da oltre 278 famiglie di brevetti. Grazie alla sua presenza capillare e all’ampio portafoglio prodotti, l’azienda è in grado di servire efficacemente clienti in 100 Paesi, impiegando oltre 2.000 persone in tutto il mondo.


I nostri prodotti

Tecnologie elettrochimiche e soluzioni per il trattamento delle acque

Tecnologie elettrochimiche e soluzioni per il trattamento delle acque

De Nora offre un portafoglio completo di prodotti focalizzati su tecnologie elettrochimiche e soluzioni per il trattamento delle acque. Le sue offerte includono: • Elettrodi e anodi per l’evoluzione di cloro, ossigeno e idrogeno, utilizzati in processi come la produzione cloro-soda, l’elettrolisi dell’acqua e la raffinazione dei metalli. • Sistemi di disinfezione basati su cloro, diossido di cloro, UV, ozono e processi di ossidazione avanzata (AOP). • Sistemi di elettroclorazione che generano soluzioni di cloro da sale o acqua di mare per il trattamento di acque potabili e non potabili. • Prodotti per la protezione catodica delle infrastrutture, inclusi anodi rivestiti in MMO. • Tecnologie di filtrazione e rimozione dei contaminanti per il trattamento delle acque e delle acque reflue. • Tecnologie a membrana per la produzione di cloro, soda caustica e idrogeno. • Elettrodi a diffusione di gas (GDE), MEA e catalizzatori su misura per specifiche applicazioni elettrochimiche.