Farzati Tech srl

Farzati Tech srl

Oltre la tracciabilità, con sicurezza, trasparenza e consapevolezza

Recentemente a Smau Milano 2022

Start-up

Corso Europa,  16
Casal Velino  (sa) — 84040 — Italia
Tel 0974356194

Descrizione

Farzati Tech Srl nasce nel 2018 come spin-off di ricerca e sviluppo di Farzati Consulting Srl. Farzati Tech Srl è impegnata nella ricerca e sviluppo di tecnologie in grado di garantire trasparenza e affidabilità all’intera supply chain delle filiere agroalimentari. Grazie alla raccolta, analisi e tracciamento di dati rilevanti, e all’integrazione con i più diffusi sistemi di certificazione della qualità, Farzati Tech è un player di riferimento della consulenza blockchain per l’agroindustria, in grado di rispondere alla domanda crescente da parte di consumatori di una maggior trasparenza delle filiere agroalimentari, e all’esigenza da parte delle aziende manifatturiere di controllare sempre più i processi di filiera. Farzati Tech sviluppa soluzioni tecnologiche per la tracciabilità e la sicurezza in ambito agroalimentare. Con la tecnologia BluDev® e con la soluzione foodpassport® Farzati Tech contribuisce a tutelare la salute e i diritti dei consumatori, a proteggere la qualità e l’autenticità dei brand italiani nel mondo, a ottimizzare i processi interni e la supply chain management delle filiere agroalimentari.


I nostri prodotti

BluDev®

BluDev®

BluDev® è una tecnologia innovativa per la tracciabilità dei prodotti agroalimentari e a supporto dei processi di filiera. Il sistema si basa sulla determinazione unica e inequivocabile di elementi di matrice organica attraverso la Bio Finger Print ‘BFP’, il tracciamento in blockchain e l’integrazione con i più diffusi sistemi di certificazione. BluDev® contribuisce alla lotta alla contraffazione, alle frodi agroalimentari e al diffondersi di fenomeni lesivi come l’Italian sounding grazie all’identificazione certa dell’origine biochimica e della filiera di produzione e commercializzazione degli alimenti.

foodpassport®

foodpassport®

foodpassport® nasce per creare e gestire informazioni sull’origine certa di elementi organici, per poterle conservare e rendere fruibili in tutte le fasi del ciclo di vita di un prodotto. L’obiettivo è garantire la massima tracciabilità della qualità dei prodotti agroalimentari, in maniera trasparente e sicura per tutti gli attori della filiera. Attraverso un processo di campionamento FBdev® acquisisce le informazioni di base del prodotto generando una matrice molecolare complessa: è la base d’informazione per la creazione della Bio Finger Print tramite sistema BluDev®. Acquisite le informazioni, BluDev® restituisce due tipologie di risposte: a) la presenza/assenza e la relativa quantificazione di un singolo elemento a partire da un certo monitoraggio di riferimento (standard certificato) b) la determinazione di un profilo unico: la Bio Finger Print, che garantisce l’univocità del prodotto Le informazioni sono archiviate nella catena blockchain con fbChain®, che ingloba il protocollo originale FFP Food Finger Print e si integra con altri sistemi di certificazione italiani e/o internazionali e con tutte le normative internazionali per la sicurezza alimentare come FDA; USDA Organici, CE, etc. Grazie all’accordo sottoscritto con il Dipartimento di Qualità Agroalimentare (DQA), la tecnologia BluDev® e il rilascio del foodpassport® sono certificati. Attraverso un processo di certificazione 100% digitale, foodpassport® è quindi in grado di garantire l’origine, la tipizzazione, la caratterizzazione e la rintracciabilità di filiera di un prodotto agroalimentare mediante strumenti di tracciabilità e rintracciabilità pienamente affidabili e riconosciuti da un ente terzo.

I nostri video